Il 26, 27 e 28 giugno 2015 a Carloforte avrà inizio la nuova edizione del Posidonia Festival, la kermesse dedicata allo sviluppo dell’ecosostenibilità ambientale e del turismo responsabile e alla protezione degli ecosistemi marini e costieri.
La manifestazione si colloca all’interno del “Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile” che, giunto alla sua settima edizione, per la sua tappa sarda prevede un ricco calendario di attività, che si articolerà tra proiezioni cinematografiche, degustazioni, spettacoli di strada, mostre e fiere.
Tutti questi eventi mirano ad accrescere la consapevolezza del pubblico riguardo i temi dello sviluppo ecosostenibile e della tutela dell’ambiente. Saranno completamente gratuiti, fatta eccezione per le escursioni in mare che prevedono un costo di partecipazione.
La manifestazione sarà anche l’occasione per assistere a conferenze e dibattiti, ed incontrare così aziende ed ONG nazionali ed internazionali coinvolte nel tema dello sviluppo ambientale.
Numerosi saranno anche i laboratori e le attività dedicate ai bambini, occasioni di divertimento che serviranno anche a sensibilizzare il pubblico più giovane verso la cura dell’ambiente che li circonda.
L’evento è organizzato insieme al Comune di Carloforte, con l’ausilio di alcuni enti per la salvaguardia ambientale come l’Oasi Lipu locale .
La kermesse si sposterà in seguito a Mallorca l’11 luglio, per poi ritornare in Italia -a Santa Margherita Ligure– nel mese di settembre per la sua conclusione.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…