Marina Porto Antico – Genova

Datos generales

Categoría:

Puertos

Latitud:

44° 24′ 41” N

Longitud:

8° 55′ 29” E

Email:

info@marinaportoantico.it

Teléfono:

0102470039

Ciudad:

Génova

CÓDIGO POSTA:

16126

Provincia:

Génova

País:

Italia

Página web:

Ninguno

Dirección:

Molo Ponte Morosini 34/1

Números útiles:

Direzione Marittima: 010 27771; Direzione Porto: 010 2470039;

Características

Calado mínimo:

4m

Pescaggio Massimo:

7m

Fondos:

Fangoso

Reducida:

Excelente

Embarcaciones:

280

Horario de acceso a Puertos:

continuo

Eslora máxima
Embarcaciones:

65m

Anclajes cercanos:

Portofino

Prohibiciones:

Fuera del canal de acceso, la navegación está prohibida

Peligros:

Dentro del antiguo Puertos de Génova, presta atención al tráfico comercial

Atraviesa:

Ninguno

Servicios del muelle

Con combustible
Agua
Electricidad
varadero
Grúas
Aseos
Duchas
Servicios de bomberos
Con reparación del motor
Reparaciones eléctricas
Servicios Meteorológicos
Moorers
Jardinería
Buceadores

Otros servicios

Dispensador de hielo gratuito; Wi-Fi; Dispensador de aperitivos; Transporte de equipajes; Eliminación de pilas y aceite usado; Servicio de conserjería; Guardaequipajes; Transporte de equipajes en coche eléctrico

Descripción

Marina Porto Antico si presenta come un complesso di edifici all’interno del quale si trovano residenze, uffici ed esercizi commerciali. Il Complesso si trova nel cuore del Porto Antico di Genova e a pochi passi dal centro della città e dalle opportunità che questa offre.

All’interno del marina trova spazio una pittoresca darsena che offre riparo a imbarcazioni tra i 5 e i 7 metri di lunghezza; è proprio in questa darsena che vengono sempre ormeggiati esemplari di gozzi liguri e leudi genovesi in ottime condizioni, che fanno bella mostra di sé.

Le strutture a terra sono state costruite in modo da armonizzarsi allo scenario che le circonda. E’ così che trova spazio un parcheggio di 230 posti auto coperti e 55 scoperti, cui si aggiungono 10mila metri quadrati di piazzali pensati come centri di espansione, lungo le passeggiate che dal porto conducono all’Acquario di Genova o al Museo del Mare.I servizi al diportista all’interno della struttura sono moltissimi: lavanderia, centro estetico, supermercato, shipchandler e ristoranti sono solo alcuni.

Il Marina mette a disposizione personale altamente qualificato per aiutare il diportista nelle manovre di ormeggio e disormeggio, in qualunque ora del giorno. Non mancano poi energia elettrica, acqua e rete internet wi-fi diffusa in tutta la struttura. Il Marina è protetto da un servizio di guardianaggio attivo 24 ore su 24, i diportisti possono poi usufruire del servizio di trasporto bagagli o di lavanderia. E ancora servizio anticendio, servizio meteo e smaltimento di olii esausti e batterie.

A pochi passi dal Marina pulsa il cuore di Genova, con la sua grande offerta di servizi ed emozioni. L’Acquario e il Museo del Mare sopra citati si trovano a pochi passi dal Marina, così come le decine di ristoranti e trattorie che offrono ai diportisti la possibilità di gustare le specialità locali.

Marina Porto Antico è un approdo ben ridossato che offre un buon riparo alle imbarcazioni ormeggiate, dai 10 ai 65 metri di lunghezza. All’interno del Marina operano più di 30 operatori professionali e competenti per un’offerta e un servizio veramente “all inclusive”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?