Datos generales

Categoría:

Puertos

Latitud:

37° 30′ 50″ N

Longitud:

15° 6′ 21″ E

Teléfono:

095 374966

Teléfono 2:

095 382995

VHF:

12

Ciudad:

Catania

CÓDIGO POSTA:

95100

Provincia:

Catania

País:

Italia

Dirección:

piazza Europa snc

Números útiles:

Federico: 335 7485248; Ezio: 335 7485247;

Características

Calado mínimo:

1m

Pescaggio Massimo:

3m

Fondos:

rocoso

Embarcaciones:

250

Horario de acceso a Puertos:

continuo

Eslora máxima
Embarcaciones:

25m

Anclajes cercanos:

puerto de Catania

Servicios del muelle

Con combustible
Agua
Electricidad
varadero
Grúas
Travellift
Aseos
Duchas
Servicios de bomberos
Con reparación del motor
Reparaciones eléctricas
Moorers
Jardinería
Buceadores

Otros servicios

Bar; Lavandería;

Descripción

Desembarcos y servicios recreativos en Sicilia

Porto Rossi está situado en el centro de Catania, cerca de la Piazza Europa. M.E.C. Auto di Rossi P & c SNC, más conocido como puertos Rossi, fue construido en 1961 por el Cav. Pietro Rossi, gracias a su pasión por el arte naval.

Según Pietro Rossi, astuto experto en construcción de puertos deportivos, no era posible vender embarcaciones de recreo y motores marinos sin la presencia de un complejo de puertos.

A lo largo de la costa catanesa, en el centro de la ciudad, se formó un vertedero, llamado caito por los cataneses, caracterizado por los barrancos naturales provocados por las coladas de lava en los años 1300 y 1600. Las ideas, las duras batallas y la firme convicción hicieron que un vertedero sea ahora un encantador oasis llamado Porto Rossi.

El puerto tiene 250 amarres, 250 en dique y 200 en tierra, de 5 a 25 metros.

El puerto ofrece los siguientes servicios:

  • 2,50 m de calado
  • Repostaje: gasolina, gasóleo, (con bomba de alto caudal) aceites lubricantes
  • Amarre en muelle – asistencia al amarre – asistencia al atraque
  • Terminal de alojamiento – equipo de elevación: desplazamiento de 40 toneladas, grúa
  • Taller mecánico a circuitos eléctricos
  • Construcción naval: reparaciones y reconstrucciones
  • Decoración de resina de vidrio y madera
  • Lavado del casco con limpiadores de alta presión
  • Trabajos antiincrustantes y de ósmosis
  • Bar, duchas y aseos con agua potable
  • Electricidad en columnas fijas de 220 V
  • Posibilidad de electricidad para aire acondicionado
  • Servicio de marinería y seguridad 24 horas
  • Servicio de lavandería
  • Llamada a los servicios de helicóptero
  • Recogida de aguas residuales y aceites
  • Subservicio
  • Videovigilancia
  • Revestimiento de tatami de Luini Spa
  • Servicios de bienestar a bordo

Para entrar en los puertos, es necesario seguir el corredor de acceso marcado por boyas; durante los meses de invierno, la entrada está obstruida por material rocoso debido a las mareas de tempestad, por lo que el acceso es especialmente difícil.
Está prohibido entrar en puertos a velocidad reducida.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?