E’ arrivato il Quick Nautical Network . Il QNN sbarca al Salone Nautico di Genova

Per Quick Spa, la prima tappa del calendario nautico è stata teatro di un grande annuncio. L’azienda italiana ha infatti presentato al Cannes Yachting Festival 2019 il QNN – Quick Nautical Network -, un prodotto pionieristico che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

Grazie al QNN, l’armatore che possiede un chart plotter di ultima generazione, compatibile con il protocollo HTML5, potrà tenere sotto controllo tutti i dispositivi Quick Spa installati sulla sua imbarcazione per mezzo di un’intuitiva interfaccia che raccoglie la totalità delle funzioni.

QNN, il Quick Nautical Network è semplice ed efficace

Quick QnnIl QNN è un sistema rivoluzionario. E’ un gateway in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei prodotti a marchio Quick Spa, tra i quali quelli di maggior successo come le eliche di manovra, il carica batterie, il sistema d’illuminazione, il salpa ancora e gli stabilizzatori MC² Quick Gyro.

Ma sono due gli aspetti che rendono il QNN un prodotto innovativo. La prima è la modalità di connessione Plug&Play, che va incontro all’armatore fornendo uno strumento caratterizzato da un’estrema semplicità d’utilizzo e di installazione, filosofia che da sempre appartiene all’azienda. Il secondo grande punto di forza di questo nuovo dispositivo è la possibilità di comandare ed interagire con tutti i prodotti a marchio Quick Spa presenti sull’imbarcazione, direttamente dal chart plotter.

Un display per il QNN: le partnership di Quick Spa

Quick Spa, ha stretto tre importanti partnership, con le maggiori aziende internazionali produttrici di display e chart plotter. Raymarine, Simrad e Garmin ospiteranno infatti il Quick Nautical Network a bordo dei loro chart plotter, contribuendo attivamente alla crescita e alla diffusione di un prodotto innovativo come il QNN.

Quick Qnn Carlo Baj
Paolo Paolini – Chief Technical Officer at Quick SPA
Paolo Paolini con Carlo Baj

L’integrazione è infatti l’obiettivo principale del QNN, nato per poter dare all’armatore la possibilità controllare, con facilità, dal chart plotter, tutti i principali dispositivi presenti sulla sua imbarcazione. Il Quick Nautical Network è al contempo un punto d’arrivo e un punto di partenza, verso una nautica sempre più intuitiva e all’avanguardia, a favore degli armatori.

“L’integrazione dei diversi sistemi di bordo rappresenta oggi più che mai uno dei principali obiettivi nel nostro mercato.”  dichiara infatti Carlo Baj, Country Manager di Raymarine “Siamo quindi orgogliosi di aver sviluppato assieme a Quick la nuova App per gestire tutti i loro dispositivi direttamente dai nostri display multi-funzione AXIOM: sono certo che i nostri comuni clienti apprezzeranno molto.”

Quick Qnn Roberto Sesenna
Paolo Paolini con Roberto Sesenna

Quick Spa è un’ azienda internazionale, che ha saputo fare dell’innovazione e della sperimentazione aspetti fondamentali della propria produzione e, grazie all’utilizzo di nuovi materiali e di tecnologie all’avanguardia, Quick Spa ha sviluppato nuovi prodotti sempre più efficienti caratterizzati da un utilizzo semplice e veloce.

A tal proposito, abbiamo intervistato anche il General Manager di Navico Italia, Roberto Sesenna, presente allo stand di Simrad al Salone Nautico di Genova 2019, e partner soddisfatto dell’azienda italiana.

Sesenna ha celebrato la collaborazione di Simrad con Quick Spa rimarcando la voglia di proseguire la collaborazione anche in futuro: “Quella con Quick è una partnership che ci rende profondamente orgogliosi. Si tratta di un progetto a cui lavoriamo da tempo, per dare ai nostri utenti il massimo dell’integrazione e per garantire a chi usa i nostri strumenti, un accesso intuitivo e veloce a tutte le funzionalità e ai dispositivi Quick collegati. Continueremo a lavorare insieme, per migliorare sempre di più questa rivoluzionaria integrazione.”

Quick Qnn Andrea D Amato
Paolo Paolini con Andrea D’amato

Al Salone Nautico di Genova abbiamo intervistato infine Andrea D’amato, Emea Business Development Manager di Garmin Marine, che ci ha raccontato come la collaborazione giovi ad entrambe le realtà e le aiuti a crescere, in termini di diffusione e di qualità dei prodotti: “La partnership con Quick va ad inserirsi nel programma OneHelm, che punta all’integrazione e alla collaborazione con partner di rilievo.

All’interno di queste collaborazioni i chart plotter di Garmin diventano quindi la centralina di comando di tutto quello che è presente a bordo. Per avere plance più integrate sviluppiamo accordi con partner di terze parti di importante rilevanza, tra i quali, appunto, Quick.”

Quick SpA

Via Piangipane 120/a – Piangipane (RA)

www.quicknauticalequipment.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?