Ecco i nuovi Ranieri Cayman 35.0 Executive e Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring
Continua lo sviluppo di Ranieri International, l’ormai famoso cantiere di Soverato che, come ogni anno, si presenta ai saloni d’autunno i suoi nuovi modelli di barche e gommoni.
A partire da settembre potremo infatti ammirare le sue ultime due creazioni: il Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring e il Ranieri Cayman 35.0 Executive.
Il Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring è lungo 8,60 metri e largo 3,20 m fuori tutto. Questa nuova imbarcazione si colloca tra il Ranieri Cayman Sport Touring 26 e il Ranieri Cayman Sport Touring 28, ed può essere dotato di 2 motori con una potenza massima complessiva di 500 cv.
L’imbarcazione si presenta completa di dinette di poppa, lavello, piano cottura e prendisole pieghevole. Le poltrone di guida sono poste davanti alla consolle, che al suo interno dispone di un wc elettrico: spazio che, tramite l’apposito kit, può essere comodamente convertito in un cabina per la notte.
A prua è presente un’ulteriore seduta posta sulla tuga a poca distanza dal pratico tavolo e dagli ampi prendisole, nei quali sono presenti dei pratici gavoni. Il Seadeck riveste l’intera coperta permettendo un ottimo grip che impedisce di scivolare rendendo più sicuro il calpestio.
La carena del Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring è in vetroresina, i tubolari misurano 65 cm e permettono all’imbarcazione una grande stabilità. Anche questo modello, in linea con la tradizione Ranieri monta il Redan HIS .
Il Ranieri Cayman 35.0 Executive misura quasi 11 m di lunghezza e 3.80 m di larghezza, ma è omologato come natante, non sarà quindi necessaria l’immatricolazione per poterlo utilizzare. Questo modello va ad inserirsi tra il Ranieri Cayman 31 Sport Touring ed il Ranieri Cayman 38 Executive. E’ un gommone tanto spazioso quanto elegante, ma non solo: grazie alla possibilità di utilizzare due motori con potenza massima di 900 cv, è in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto.
Ranieri Cayman 35.0 Executive dispone di una cabina doppia e di 4 posti letto. L’imbarcazione è curata nei dettagli e l’equipaggiamento standard è davvero completo. Tra i numerosi optional selezionabili, il prendisole di poppa a sollevamento elettrico e l’Hard Top con tendalino elettrico, rappresentano soluzioni interessanti in termini di funzionalità.
Come d’abitudine per Ranieri anche sulla carena di questa imbarcazione è presente il doppio Redan HIS. Ranieri Cayman 35.0 Executive monta il sistema Active-Suspension-System che permette di aumentare il comfort di navigazione riducendo al minimo i rumori e le interferenze esterne, regalando pace a tranquillità alle proprie escursioni a bordo dei nuovi gommoni del cantiere di Soverato.
I tubolare, in materiale Orca-Penel hanno un diametro di 65 cm con livrea 2020 ad otto compartimenti. Il calpestio in Seadeck va da prua a poppa e, proprio su quest’ultima, è attrezzata la dinette con seduta a ferro di cavallo, tavolo il tavolo centrale ed il mobile-cucina adiacente alla consolle di comando.
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…
Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…