Ranieri Next 370 SH, il “supernatante” che ha fatto innamorare Parigi

Anche a Parigi, dopo Cannes e Genova, la nuova ammiraglia di Ranieri International ha fatto girare la testa a molti diportisti. Un po’ per si suoi ben 800 HP appesi allo specchio di poppa, un po’ per la posizione molto felice all’ingresso dell padiglione 4 e certamente per le sue linee aggressive e inconfondibilmente italiane, il Next 370 SH ha stuzzicato la curiosità degli appassionati presenti al Nautic, disposti a fare lunghe code per vedere da vicino una delle barche più “gettonate” di questo salone. ranieri international next 370 sh

La gamma di Ranieri International si sta ingrandendo velocemente, il nuovo Next 370 è la punta di diamante di una flotta che comprende ben 31 modelli di scafi in vetroresina e 11 battelli pneumatici, da 4,50 metri di lunghezza a 11,50, suddivisi in cinque differenti gamme, tutti rigorosamente natanti. Ci siamo fatti raccontare le peculiarità dell’ultima nata direttamente da Salvatore Ranieri.

La vostra novità dell’anno,  nonostante non sia alla sua prima uscita in pubblico, continua a riscuotere interesse e grande curiosità. Quali sono i suoi segreti?
Prima di tutto, chi va per mare, non può che restare sorpreso dal fatto che questa barca, un natante di undici metri e mezzo di lunghezza fuori tutto, sia omologata in classe A potendo portare ben 12 persone a bordo. Nessuno, nella stessa categoria, può vantare questo risultato. E’ il primo indicatore della qualità e della robustezza delle nostre imbarcazioni.

ranieri international next 370 sh nautic salone di parigiChe sono ben note sul mercato anche per quello che non si vede, per le linee d’acqua.
Vero, le nostre carene sono uniche, e anche il Next ha il doppio redan. I vantaggi delle nostre linee d’acqua sono evidenti: minor tempo per entrare in planata, velocità massima maggiore, grande stabilità e anche comfort. Ricordo  poi che tutto, sui nostri Ranieri, è assolutamente Made in Italy è tutto fatto internamente nella nostra struttura, compresi design e progetto.

In termini di prestazioni, avere a poppa quei due Verado 400 R come sul modello esposto qui, certamente aiuta…
Quella è la motorizazione più e strema, la massima installabile e che permette di raggiungere i 50 nodi di massima. Ma anche con due fuoribordo da 300 HP, la soluzione preferita dalla maggioranza degli armatori, si toccano i 44 nodi. E a regime di crociera economica si viaggia 25 nodi nel totale comfortranieri international next 370 sh nautic salone di parigi

Se stupisce per la qualità della costruzione e delle prestazioni, anche a livello di sfruttamento degli interni ci sono delle sorprese…
Direi proprio di si. Ogni centimetro è utilizzato al meglio: non a caso solo noi possiamo offrire, su questa genere di imbarcazioni e su questa taglia, due cabine cosi ampie, con quella di prua separata dalla zona living centrale.

Per concludere, ci può anticipare quali sono le prossime novità in arrivo?
E’ ancora un po’ presto… per ora ci prepariamo al prossimo Salone, quello di Düsseldorf. Rilasceremo le prime anticipazioni sui nuovi modelli solo in primavera. Ma quello che posso garantire è che le novità in arrivo sono parecchie e coinvolgono tutto lo spettro della nostra produzione.

 

Ranieri International Next 370 sh

Ranieri Next  370 SH LA SCHEDA TECNICA

 

CantiereMotonautica F.lli Ranieri Srl – Loc. Caldarello, 88068 Soverato (CZ) – info@ranieri-international.com
Tel. (0039) 0967 25839  –  Fax.(0039) 0967 528385- www.ranieri-international.com

Lunghezza f.t. m 11,50

Larghezza massima m 3,00

Posti letto 5

Dislocamento kg 4.500

Portata omologata persone 12 (A) – 14 (B)

Motorizzazione 1 o 2 FB gambo XXL, max 800 HP

Serbatoio carburante lt 1000

Serbatoio acqua litri 200

Prezzo base in package Euro 145.00 solo barca, IVA esclusa

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?