Il Sesto Senso che non fa paura: FLIR lancia il sistema di controllo Axiom Pro

È entrato nel linguaggio comune grazie a un thriller/horror interpretato da Bruce Willis, e ora tutti vorrebbero averlo. Perché avere il sesto senso, diciamolo, farebbe comodo. Specialmente a chi va per mare a cui, un aiuto in più, serve sempre. Ed è proprio questa l’idea con cui la FLIR System produce i propri strumenti :aumentare la capacità “sensoriale” dei naviganti in mare.

La versione 9 pollici dell'Axiom Pro prodotto da FLIR Systems
La versione 9 pollici dell’Axiom Pro prodotto da FLIR Systems

L’azienda statunitense prosegue nella sua politica arricchendo la linea Raymarine Axiom Multifunction Display di un nuovo componente: l’Axiom Pro, sensore di controllo con display multifunzione utile sia per gli appassionati di pesca che per i diportisti esperti.

Un nuovo strumento progettato per agevolare la navigazione, basato sulle ultime tecnologie sviluppate da Flir che, come sappiamo opera anche in ambito militare con tecnologie all’avanguardia.

L’Axiom Pro impiega l’HybridTouch di Raymarine, che sfrutta le potenzialità di controlli multi-touchscreen e di un keypad ergonomico.

Gli appassionati di pesca possono contare da oggi sull’ultima creazione di Raymarine, il CHIRP Real Vision 3D, che  consente di individuare i termoclini e soprattutto i banchi di pesci anche lateralmente e a notevoli profondità, sfruttando lo spettro delle frequenze sonar.

La versione 12 pollici dell'Axiom Pro prodotto da FLIR Systems
La versione 12 pollici dell’Axiom Pro prodotto da FLIR Systems

L’elettronica del prodotto porta a bordo i recenti sviluppi di casa FLIR. Il sistema operativo LightHouse 3 unisce la sua qualità alla velocità del processore quad-core Axion Pro. La scelta consente di integrare l’elettronica con diversi display, come il pilota automatico di semplice impostazione e la tecnologia di visione termica notturna FLIR, oltre al già citato sonar CHIRP.

Il risultato è un’ingegneria completa, efficace e versatile, che consente di personalizzare il prodotto in base all’esperienza dell’armatore.

L’Axiom Pro sarà distribuito in tre differenti dimensioni: 9, 12 e 16 pollici, a seconda dell’esigenza dell’acquirente. Le due più piccole saranno disponibili da fine agosto, mentre quella con lo schermo più grande a partire da fine settembre. Ponderate bene la scelta dell’acquisto, perché convenienza di prezzo e visibilità sono inversamente proporzionali.

La versione 16 pollici dell'Axiom Pro, disponibile a partire da fine settembre
La versione 16 pollici dell’Axiom Pro, disponibile a partire da fine settembre

L’utilizzo è ottimale, anche sotto il sole più forte, le prestazioni del display sono infatti garantite della tecnologia In-Plane Switching, che migliora la visione angolare in qualsiasi condizione di luce e, soprattutto, non crea problemi con gli occhiali polarizzati.

Così commenta il nuovo accostamento di prodotti Grégoire Outters, vice presidente e General Manager di FLIR Maritime: “La combinazione del sonar Real Vision 3D con il sonar CHIRP da 1kW è rivoluzionaria. Axiom Pro abilitano i pescatori e ai diportisti che già possiedono i nostri display, alle performance del sonar CHIRP ed alla flessibilità di HybridTouch regalando un’eccezionale esperienza di navigazione all-in-one”.

I modelli dotati di Real Vision 3D e CHIRP da 1kW verranno messi in vendita con prezzi a partire da 2.645€.

E’ il prezzo da pagare per avere il sesto senso, nella sua versione elettronica, ovviamente.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?