Categories: News

Raymarine Element S : sono arrivati i display con il miglior rapporto qualità prezzo

Raymarine Element S : FLIR lancia i nuovi display di navigazione

 

Sulla scia del successo riscosso dalla serie Raymarine Element HV di FLIR con sonar HyperVision™, Raymarine introduce una rinnovata serie di display di navigazione per velisti e diportisti, i nuovi Raymarine Element S

Raymarine Element S

La nuova serie Raymarine è disponibile in tre dimensioni: Element 7s, Element 9s, Element 12s che, ovviamente, misurano rispettivamente 7, 9 e 12 pollici.

Le tre versioni montano display innovativi in grado di esercitare un forte contrasto, e grazie ai 1.500 nit di cui sono dotati permettono di mantenere una visibilità stabile ed efficace in qualsiasi condizione meteo.

Sono i compagni ideali di tutti coloro che non hanno bisogno di un ecoscandaglio sofisticato o non desiderano affrontare grandi spese.

L’azienda britannica ha inoltre dotato i nuovi Raymarine Element S di un processore quad-core a 64-bit che offre una grande velocità: le transizioni tra le pagine sono più fluide, e il menu e il ridisegno immediato della cartografia ancora più immediati. Element S è uno strumento di navigazione affidabile dotato di sensore GPS 10 Hz integrato e in grado di supportare le principali cartografie, tra cui le nuove carte LightHouse NC2 di Raymarine, Navionics e C-MAP.

Element S permette di navigare in zone trafficate con maggiore consapevolezza e sicurezza grazie all’integrazione con il radar CHIRP Quantum™ wireless Raymarine e il ricevitore AIS in dotazione opzionale.

La serie Element S è inoltre dotata di connettività NMEA 2000 per l’integrazione di autopiloti e VHF DSC, per la visualizzazione dei dati dagli strumenti di navigazione a vela, dei dati motore e delle informazioni sui livelli di carburante. Element S consente di memorizzare fino a 5.000 waypoint suddivisi in 200 gruppi, 50 rotte e 15 tracce.

Semplice utilizzo

I nuovi Raymarine Element S sono dotati un di menu live che consente di modificare le impostazioni, personalizzare le carte ed osservare in tempo reale le modifiche sul display di navigazione . I nuovi display di navigazione Raymarine sono inoltre dotati di tre tasti configurabili per un accesso rapido alle pagine o alle viste preferite e un pulsante waypoint che permette, grazie alle sue grandi dimensioni, una semplice ed efficace marcatura dei luoghi preferiti.

I modelli Raymarine Element S montano il sistema operativo LightHouse Sport, ideato per i diportisti che apprezzano la semplicità e l’utilizzo intuitivo: i menu chiari e i comandi immediati permettono di salpare e mantenere la rotta con semplicità e senza timori.

Element S, inoltre, aiuta i diportisti e i velisti ad evitare i pericoli subacquei grazie al sonar High CHIRP monocanale integrato, che consente di tracciare il fondale in modo attendibile e di individuare pesci o pericoli in profondità fino a 275 metri.

La nuova serie Raymarine Element S è in vendita a partire da meno di 500 euro e, con questo rapporto qualità prezzo, questi strumenti non avranno difficoltà ad affermarsi velocemente sul mercato.

Michele Dwamena

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

6 horas ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

15 horas ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 días ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 días ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 días ago