Il nuovo i70s di Raymarine va a sostituire uno dei multifunzione più diffusi sul mercato mondiale, l’i70. Ha uno schermo a colori LCD da 4,1′‘ e una retroilluminazione potenziata per una migliore visualizzazione giorno e notte. Lo schermo LCD è sigillato, procedimento che garantisce un alto contrasto e un ampio angolo visivo. i70s è compatibile con i protocolli di rete SeaTalkng eNMEA2000 e la possibilità di scegliere la fonte dati consente un’agevole integrazione in reti multi-sensore.
Come il suo predecessore l’i70s abbina una notevole seria di funzionalità ad un’estrema facilità d’uso. Ha un design elegante a basso profilo che si abbina ai più recenti display multifunzione Raymarine e ogni confezione i70s comprende due cornici intercambiabili dallo stile squadrato come la eS Series. Una cornice è nera, in linea con i display MFD eS/gS Series, mentre l’altra è grigia come i display aSeries/eSeries. Inoltre ogni i70s viene fornito con il suo coperchio di protezione.
Da abbinare all’ i70s ci sono anche le unità di controllo autopilota p70 e p70R che sono state dotate di nuove cornici e di nuovi coperchi di protezione, entrambi dallo stesso stile squadrato dei display i70s ed eS Series.
In quanto certificato NMEA2000 questo nuovo multifunzione di Raymarine è provvisto di una sola porta SeaTalkng, per l’installazione serve quindi un connettore a 5 vie SeaTalkng e/o un connettore a T SeaTalkng per collegare il display i70s alla dorsale di rete SeaTalkng / NMEA2000. Ultima annotazione: il software di entrambi gli strumenti, vecchio i70 e nuovo i70s, è stato aggiornato per garantire la compatibilità con i nuovi trasduttori smart da interno p79s. Tutti gli aggiornamenti sono comunque scaricabili direttamente dal sito raymarine.eu.