F.lli Razeto & Casareto al METS: le nuove maniglie intelligenti e sicure per la salute

F.lli Razeto & Casareto anche quest’anno al METS di Amsterdam con importanti novità: maniglie luminose intelligenti e maniglie antimicrobiche.

La fiera dedicata agli accessori nautici ad Amsterdam si è conclusa e come ogni anno, il METS (Marine Equipment Trade Show), ha raccolto espositori da tutto il mondo.

L’azienda ligure F.lli Razeto & Casareto, leader internazionale nei serramenti nautici e nell’accessoristica per porte e mobili di bordo, ha partecipato attivamente al METS. Con una storia di presenze alla fiera davvero impressionante, che prosegue da più di 30 anni, l’azienda quest’anno ha esposto due novità in particolare: la maniglia antimicrobica e la maniglia luminosa intelligente.

Già presentate al Salone di Genova e al recente salone di Amburgo, queste due maniglie non sono più semplici accessori, ma veri e propri impianti, vediamoli nel dettaglio:

Da Razeto & Casareto la maniglia Centenario, sicura per la salute

F.lli Razeto & Casareto centenario

La maniglia antimicrobica è frutto di un’ispirazione che viene dal passato, infatti, deriva dalla maniglia antivibrante che era sulla Cristoforo Colombo, nave scuola della Marina Militare per l’addestramento degli allievi ufficiali. È stata riprodotta in questa nuova veste, la Centenario, con una finitura antivirale, antimicrobica e antifungina, testata e certificata da Rina anche contro il Coronavirus.

La nuova finitura si adatta al tempo presente e alle esigenze che, dopo la pandemia di Coronavirus, devono essere usate in tema di pulizia e sicurezza per la sanità.

Il sistema di questa maniglia, sviluppato grazie a Esi Antimicrobial System, possiede degli emettitori che contengono due tipologie di ioni. Questi ioni, rilasciati nell’aria, creano una nuvola ionica che va a formare un ambiente in cui è impossibile contaminare la superficie della maniglia. Dopo un’esposizione di 15 secondi agli agenti patogeni, a una distanza di 3 cm dalla superficie della maniglia, la carica virale è ridotta dell’87,3%.

F.lli Razeto & Casareto è esclusivista di questo sistema, che in origine, era nato per uccidere i cattivi odori all’interno del mobilio nautico o casalingo, ma che, viste le mutate esigenze dopo il Covid, ha trovato anche un’altra area di applicazione molto efficace.

OSSH: la maniglia luminosa intelligente

F.lli Razeto e Casareto OSSH

Oltre alla maniglia Centenario, F.lli Razeto & Casareto al METS di Amsterdam propone la nuova maniglia luminosa intelligente, che, come abbiamo accennato prima, non è una banale maniglia. È un vero e proprio impianto di accesso luminoso, che comunica i pericoli, attraverso i diversi colori delle luci.

Le informazioni che possono trasmettere tramite le diverse tipologie di luci, sono diversificate in base all’area di utilizzo. Ad esempio, su una nave, l’utilizzo dei colori rosso e verde, può indicare se una porta tagliafuoco di emergenza è sicura da utilizzare, oppure no. Negli yachts invece, l’informazione data, ha un carattere di sicurezza a bordo più generico, ad esempio, nel bagno lampeggerà una luce arancione in caso di pericolo, cosicché, anche se gli ospiti non hanno sentito la sirena d’allarme, capiscono che c’è una reale emergenza grazie al colore della luce.

Con il semaforo dei led, è possibile anche segnalare se una stanza è accessibile o meno: funzionalità molto utile nel caso di sanificazioni da parte del personale addetto.

La partecipazione al METS

In generale l’azienda F.lli Razeto & Casareto, che da più di 100 anni produce e sviluppa serrature e maniglie, si dice contenta dell’annuale partecipazione al METS di Amsterdam.
La fiera in questione, infatti, è l’unica dedicata interamente agli accessori nautici e per questo è molto rappresentativa per l’azienda, aiutandola anche, nell’incremento delle vendite.

Questo evento, in cui gli accessori sono i veri protagonisti della fiera, è un appuntamento immancabile per l’azienda F.lli Razeto & Casareto, che da tre generazioni si occupa di inventare e costruire soluzioni per gli accessi e serramenti con un fatturato che si divide esattamente a metà tra la nautica da diporto e le navi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?