Mancano ancora più di 20 giorni alla partenza della “Roma per” e l’elenco ha già raggiunto quota 40 iscritti, non succedeva da tempo ed è davvero un ottimo risultato.
Si tratta della prima prova del Campionato Italiano Offshore, e l’alto coefficiente di difficoltà della Roma Per Tutti (coeff. 3), rende molto favorevole, ai fini della classifica finale, la partecipazione a questa prova anche se non è certo indispensabile esser professionisti per partecipare a quella che è una delle più belle regate dei nostri mari.
L’anno scorso la vittoria della “per tutti” (in reale) è andata a Michele Galli con il suo B2 che ha collezionato, sempre nella stagione passata, anche la vittoria della Middle Sea Race.
Matteo Miceli parteciperà quest’anno a bordo del Saudade, l’imbarcazione di Alessandro Fiordiponti, il velista purtroppo scomparso lo scorso dicembre, al quale è dedicata quest’anno la Roma per 1.
La flotta dei solitari quest’anno vede già 6 iscrizioni, tutte autorevoli, vedremo una bella bagarre …
Le altre iscrizioni sono equamente suddivise nella formula Per Due e Per Tutti a testimonianza della massiccia partecipazione di quest’anno. Se consideriamo che molte iscrizioni arrivano a ridosso della partenza è logico aspettarsi che il numero d’iscritti salga ancora molto nei prossimi giorni.
Ricordiamo che è possibile effettuare la pre-iscrizione online, per vostra comodità elenchiamo una serie di link utili:
Che aspettate quindi? Iscrivetevi e partecipate numerosi ad una delle più belle regate del Mediterraneo!