Lunedì 1° giugno si è conclusa la regata d’altura “151 Miglia-Trofeo Celadrin“, settima tappa del Campionato Italiano OffShore 2015.
La competizione era partita il 30 maggio da Livorno per poi snodarsi lungo un percorso che ha toccato la Corsica e le isole dell’Arcipelago Toscano, una rotta adatta sia agli equipaggi alle prime esperienze che agli esperti delle navigazione.
Il vincitore è stato Roberto Lacorte -uno dei promotori della regata- a bordo del suo Vismara Mills RC 62 “SuperNikka”, che ha raggiunto il traguardo a Porta Ala nel ragguardevole tempo di 26 ore e 39 minuti. Il secondo posto è andato invece a Nicola Paoleschi con la sua “Maxi Pendragon”, mentre a qualificarsi terza è stata la “Maxi My Song” di Pierluigi Loro Piana.
Ad aggiudicarsi il primo posto overall nella sezione ICR è stata Germana Tognella con la “Catankerous”. La vincitrice overall nella categoria OCR è invece la “Cippa Lippa 8” di Guido Paolo Gamucci.
La regata, giunta alla sue sesta edizione, è stata caratterizzata da condizione meteorologiche non particolarmente favorevoli per la navigazione, con venti leggeri e acque calme che hanno accompagnato quasi per intero la durata della competizione.
Ad organizzare la regata sono stati gli yacht clubs di Punta Ala e il Repubblica Marinara di Pisa, in collaborazione lo Yacht Club di Livorno.
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…
Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…