Speciale Mets. Mercury, ora il trim si regola in automatico

Si chiama Active Trim e regola in maniera automatica l’assetto dei motori Mercury e MerCruiser. La grande novità, rispetto ad altri sistemi già presenti sul mercato, è che il trim si adatta autonomamente non solo in rapporto al numero di giri del motore, ma anche della velocità.

L’Active Trim è infatti dotato di GPS integrato e questo consente di adeguare rapidamente l’assetto del motore sia in fase che di entrata che di uscita dalla planata, ma anche durante le virate più strette o in caso di rischio di cavitamento.

Può essere utilizzato anche sugli scafi da alte velocità e il passaggio dal controllo automatico a quello manuale è impercettibile e sempre possibile.

I test condotti da Mercury su una vasta gamma di imbarcazioni hanno confrontato il funzionamento in modalità automatica con l’assetto totalmente ribassato in modalità manuale, rivelando un risparmio di carburante dal 14% al 54%.
Sono cinque i profili di assetto selezionabili, idonei a quasi tutti i tipi di barche: piccoli motoscafi, cabinati, scafi da alte velocità, pontoni e  imbarcazioni speciali da pesca, non occorre quindi inserire manualmente in un display multifunzione le impostazioni dell’assetto rispetto.
Il sistema Active Trim è compatibile con qualsiasi motore Mercury Outboard o MerCruiser dotato di SmartCraft, e non è quindi riservato ai modelli di punta. Per i fuoribordo si va da 40 hp a 400 hp e per MerCruiser da 115 hp a 430 hp. Il sistema può essere installato su motori già in circolazione e sarà disponibile sul mercato da marzo 2016.

Luca Sordelli


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

1 día ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 días ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 días ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semana ago