Solemar e Continental Marine: insieme con un nuovo centro assistenza in Sardegna 

È nata una nuova importante collaborazione nel panorama nautico italiano: Solemar e Continental Marine hanno stretto un accordo per dare il via ad un nuovo centro di assistenza specializzato in Sardegna

Continental Marine, rinomato cantiere nautico con sede ad Aglientu, nei pressi di Santa Teresa di Gallura, offre una vasta gamma di servizi: dalla cantieristica al rimessaggio di imbarcazioni a motore e a vela, dalla resinatura alla realizzazione di impianti elettrici, dall’installazione di accessori alla manutenzione dei motori. 
L’accordo siglato con Solemar, celebre marchio italiano di gommoni, amplia ulteriormente il ventaglio di marchi supportati da Continental Marine (che già include Scanner Marine, Honda, Rio Yachts, Poly Form e Scout Boats) e si propone di offrire assistenza tecnica e post vendita agli armatori presenti nel territorio sardo.

Continental marine“La nostra partnership con Solemar è motivo di grande orgoglio: è il marchio italiano che secondo noi rappresenta l’eccellenza nell’ambito dei gommoni cabinati.” afferma Ugo Soldi, titolare di Continental Marine. “Grazie alla nostra lunga esperienza con Solemar, e lo dimostrano i 12 gommoni già presenti presso il nostro Cantiere, siamo pronti a offrire un servizio di assistenza completo e di alta qualità a tutti gli armatori di questo iconico marchio e a chiunque si troverà ad avere bisogno di noi in Sardegna.”

solemar genovaUgo Soldi, ex-sottufficiale motorista della Marina Militare con un’esperienza trentennale nel settore, gestisce dalla fine degli anni ‘90 il Cantiere che offre 1200 metri coperti e 2000 scoperti dove trovano riparo imbarcazioni fino a 50 piedi. 

Il marchio Solemar, nato negli anni ’80, ha vissuto una rinascita nel 2022 con l’acquisizione da parte di una cordata di imprenditori bergamaschi. Solemar Italia ha investito in importanti miglioramenti, ivi inclusi nuovi stampi, progetti innovativi e un team altamente qualificato. La sede operativa si trova a Nembro, in provincia di Bergamo, e quest’anno al Salone Nautico di Genova il Cantiere ha presentato tre nuovi modelli della linea SX: da 27, 30 e 34 piedi, ottenendo un enorme successo

“Siamo entusiasti di collaborare con Continental Marine, un cantiere nautico di elevata competenza.” ha dichiarato Arianna Milesi, Direttore Marketing di Solemar Italia. “L’accordo garantirà un supporto tecnico e un post vendita affidabile agli armatori Solemar, consolidando la presenza del marchio, a livello nazionale e in maniera specifica in Sardegna”

La partnership tra Solemar e Continental Marine sottolinea ancora una volta l’importanza della sinergia tra cantieri nautici e produttori di imbarcazioni nell’offrire un servizio completo e di qualità agli armatori. Questo accordo, inoltre, promette di aprire nuove prospettive nel settore nautico, offrendo agli armatori Solemar un valido punto di assistenza in Sardegna, una delle mete estive più gettonate. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?