Speciale METS: Warning light, più luce in mare

Viene dalla Cina un accessorio che qui ad Amsterdam ha attirato molto l’attenzione. Si tratta delle Warning Light, luci che possono essere installate a bordo oppure su moli o oggetti in acqua, per migliorare la possibilità di essere visti di notte e in condizioni di cattivo tempo.

L’azienda che le produce, la Xiamen Lonako Industry,  è specializzata nella realizzazioni di luci al led per la nautica e opera nel settore da 15 anni con una lunga serie di certificazioni Iso e Rina.

Le luci hanno una emissione a 360 gradi e possono essere di diversi colori ed essere utilizzate quando si è in rada o in navigazione contestualmente alle luci di via.

Le batterie sono ricaricabili con i pannelli solari incorporati e la loro portata dipende dal colore e dal periodo, variando dal miglio e mezzo alle tre miglia e mezzo.  Le luci a flash hanno sempre una portata superiore rispetto alla stessa luce fissa.

Leggere, circa 250 grammi, sono molto resistenti. Sono certificate e garantite per sostenere l’impatto di venti di oltre 120 chilometri orari e a temperature che vanno da meno 30 a piu’ 65 gradi.

Sono resistenti ai raggi UV, al fuoco, alla corrosione e sono impermeabili. Le funzioni di controllo possono essere manuali o wireless.

La Lonako ha portato ad Amsterdam  anche le Navigation safty light che possono essere tenute a bordo come luci di navigazione di emergenza o utilizzate come luci di via standard. Le luci sono montate su un unico dispositivo con il settore bianco a 135 gradi di visibilità, il verde e il rosso a 112,5. Nella stessa linea di prodotto ci sono anche le Anchor light, di colore bianco a 360 gradi visibilie fino a tre miglia e le Distress signal light che emettono una luce bianca lampeggiante che riproduce il segnale del SOS.

Redazione


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

17 horas ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 días ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 días ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semana ago