La versione inglese di questo articolo è anche presente su boatandboats.com
Suzuki mette a segno un altro colpo da maestro e setta nuovi standard di mercato.
Con un peso di 23,5 kg sono i più leggeri. In anteprima esclusiva, ecco i nuovi fuoribordo Suzuki da 4, 5 e 6 cavalli, nomi in codice :”DF6A”, “DF5A” e “DF4A”.
Le qualità di questi fuoribordo non finiscono però qui. In questi motori, Suzuki ha concentrato diverse innovazioni, vediamole tutte:
- Problemi di stivaggio addio: questi motori sono pensati per essere adagiati in tutte le posizioni, senza preoccuparsi di fuoriuscite d’olio o di carburante.
- Come già detto sono leggerissimi, solo 23 chili e mezzo.
- Migliorata la maniglia, ora più profonda ed accogliente, rende il fuoribordo trasportabile o imbarcabile molto più facilmente
- Aggiunto un filtro dell’olio, primo nella sua categoria, che aumenta moltissimo l’affidabilità.
- Una volta sulla barca, mettere in funzione i nuovi DF6A/5A/4A è un gioco da ragazzi. Il nuovo sistema di erogazione del carburante, a caduta, fa si che non sia piu necessario iniettare del carburante nel tubo prima dell’avvio.
- Il sistema di ribaltamento del motore ha ora una nuova funzione che semplifica ed alleggerisce molto la manovra.
A partire dalla versione da 5 cavalli in su i motori prevedono anche l’attacco per il serbatoio esterno.
La presentazione ai giornalisti si è conclusa con una sessione molto divertente dove venivamo invitati a sollevare i motori per renderci conto del peso, in effetti non si poteva non notare che sono davvero leggeri.