Swan gira la boa del mezzo secolo e lo fa presentando il nuovo 50 piedi

50 anni e non sentirli. Nautor Swan li festeggia quest’anno e la fa in grande. Sabato scorso ha iniziato con un party nella sua sede di Jakobstad in Finlandia. Oltre 600 persone hanno brindato al “compleanno”. Momento clou il varo di due barche legate tra loro da un ipotetico filo temporale che unisce il passato al presente e al futuro.
È stato ri-varato Tarantella, lo Swan numero 1, ed è stato varato il primo ClubSwan 50 che darà il via alla omonima nuova classe one design owner-driver.

Nautors Swan celebrating 50 years
Lo Swan 36 Tarantella e sullo sfondo il nuovo 50 piedi

Lo Swan 36 Tarantella dopo un lungo restauro – fatto dalle stesse persone che lo costruirono 50 anni fa – è ritornato al suo splendore. Protagonista della nascita di un marchio storico ed esclusivo legato sia al mondo delle regate sia alla crociera, lo vedremo in acqua tra le boe durante la Oras Swan Turku 50th anniversary Regatta e la Rolex Swan Cup di Porto Cervo (12-18 settembre).
Fatto nel 1966, quando Pekka Koskenkylä fondò Nautor, impressionò subito per le sue doti in mare e per il materiale innovativo con cui fu costruita: la vetroresina!

P1060667
Il nuovo ClubSwan 50

ClubSwan 50 è nato con una serie di idee chiare in testa: essere veloce, molto veloce, e semplice da portare “al limite” durante le regate; poter essere vissuto anche come barca per la crociera sportiva gestita da un equipaggio ridotto e naturalmente essere bello ed elegante come tutti gli altri Swan. Il progetto è stato sviluppato dal progettista argentino Juan Kouyoumdjian. Ha un piano velico con grande randa square top (doppio il paterazzo) e fiocco con carrelli trasversali sulla tuga. L’albero arretrato allunga la J in modo da dare grande potenza agli asimmetrici e, in caso di vento forte, poter armare una trinchetta efficiente.

P1060697
Giorno di festa a Jakobstad per festeggiare i 50 anni di Swan

“Questo anniversario è il momento giusto per guardare al futuro ispirandosi al nostro glorioso passato, ai valori che ancora oggi sono fondamentali nella nostra azienda: esperienza, qualità, competenza ed eccellenza – ha dichiarato Leonardo Ferragamo presidente di Swan – C’è una cosa che accomuna Tarantella e il nuovo ClubSwan 50 ed è legato al valore della gente che li ha realizzati. La cosa che mi ha realmente colpito è che il lavoro su Tarantella è stato fatto dalle stesse persone che lo costruirono e che, volontariamente, hanno chiesto di restaurarlo. È un qualche cosa che spiega bene lo spirito, le capacità e la passione di chi lavora in Swan”.

Il 2016 si sta confermando un anno d’oro per Swan, ha da poco varato due nuovi Swan 115 (il terzo arriverà a novembre) e il blue water cruiser Swan 54.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?