Tankoa S533 Saetta

Una linea molto aggressiva, che riflette in pieno la filosofia progettuale del cantiere, 53 metri di lunghezza ed oltre 9 metri di baglio massimo. E’ questo il biglietto da visita del Tankoa S533 Saetta, l’ultimo progetto dell’omonimo cantiere.

Tankoa Saetta s533Si tratta di uno yacht planante, il cui progetto è nel solco tracciato dal modello precedente di Tankoa Yachts, il 58 Open presentato lo scorso anno.

Le alte prestazioni del nuovo Tankoa S533 Saetta, sono a carico di tre MTU 16 V 2000, che alimentano i propulsori a idrogetto. Con questa dotazione, il cantiere assicura una velocità massima di 28 nodi. Quella di crociera è fissata a 24 nodi, che con i 40 mila litri di carburante che lo yacht può imbarcare, assicura un’autonomia di circa 600 miglia che possono raddoppiare se ci si accontenta di una velocità di tutto rispetto, 17 nodi.

A definire in poche parole essenziali il carattere di questo yacht, ci presa Francesco Paszkowski, yacht designer che ha firmato progetti per i più importanti cantieri del mondo, da  Baglietto a Sanlorenzo, da Heesen Yachts a CRN, Turquoise Yachts, Canados, ISA Yachts e naturalmente Tankoa Yachts.

Tankoa Saetta S533 pruaL’S533  – ha detto l’architetto – rappresenta un salto in avanti, uno sguardo al futuro –  ha dichiarato Francesco Paszkowski. “Evoluzione della rotta fino ad oggi percorsa, il nuovo progetto per Tankoa, cantiere con il quale siamo orgogliosi di lavorare, abbina velocità a compattezza, pulizia di linee e di forme a dinamismo e leggerezza. L’uso copioso del vetro è pensato per portare il mare dentro e l’essenzialità dello stile degli spazi esterni amplifica questa sensazione di grande respiro”.

Un respiro e un contatto con il mare che bene emerge dai primi rendering mesi a disposizione del cantiere, dai quali emerge  un grande  utilizzo di superfici vetrate, che hanno la doppia funzione di dare agli ospiti una grande visibilità esterna e nello stesso tempo di sottolinerare, alleggerendole, le linee sportive dello yacht.

Tankoa Saetta S533 poppaIl cantiere ha alle spalle ormai 10 anni di esperienza. Tankoa Yachts è infatti nato nel 2008 sulla base di una scommessa giocata da un gruppo di giovani manager e investitori già attivi nel mondo della nautica.

Cantiere Boutique, è la definizione che i fondatori hanno dato della propria iniziativa, volendo indicare una precisa  filosofia aziendale: pochi esemplari fra i 50 e i 90 metri, uso di tecnlogia d’avanguardia, attenzione ai dettagli e un livello di personalizzazione che parte da una base standard di alto profilo.

 

 

Scheda Tecnica del Tankoa S533 Saetta

Lunghezza f.t                 53,00 mt

Larghezza max.               9,20 mt

Lunghezza al gall.        47,30 mt

Immersione                    1,70 mt

Disloc. a pieno carico    310 t

Disloc. a mezzo carico  290 t

Motori principali          3 MTU 16V 2000 M94L

Propulsione                   2 Jet Kamewa 80 S III – 1 Booster Kamewa 80 B III

Velocità max                 28 nodi

Carburante                   40.000 lt

Acqua                               6.000 lt

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?