Tudor sarà main partner di Alinghi Red Bull Racing nella sua prossima sfida alla 37^ edizione dell’America’s Cup, in programma nel 2024 a Barcellona. Il brand svizzero di orologi ha annunciato nei giorni scorsi la sigla dell’accordo con l’iconica imbarcazione della Coppa America, che tornerà a partecipare alla regata come challenger dopo dieci anni di assenza.

«La partnership – spiega una nota di Tudor – si basa su valori comuni: Tudor e Alinghi Red Bull Racing condividono infatti il rigore per l’ingegnerizzazione e per la manifattura. Entrambi, inoltre, vantano un patrimonio di innovazione e successo». In particolare, prosegue la nota, «Tudor vanta una ricca tradizione sportiva e realizza orologi timeless, eleganti e all’avanguardia. L’azienda ginevrina, inoltre, produce modelli subacquei e sportivi da decenni e sa quali devono essere le caratteristiche tecniche di un orologio per affrontare il mare agitato». Ma il sodalizio è anche e soprattutto geografico, dal momento che sia Alinghi che Tudor rappresentano la Svizzera.

Come ben sanno gli appassionati di barche a vela, l’America’s Cup è una spettacolare ed epica competizione seguita in tutto il mondo, su cui si concentra uno straordinario livello di sviluppo tecnologico da parte dei progettisti di imbarcazioni, dediti a sviluppare nuove idee per migliorare la velocità e l’efficienza degli scafi. Allo stesso tempo si tratta anche del più antico trofeo sportivo in assoluto al mondo.

Per prepararsi alla sfida dell’America’s Cup 2024, Alinghi Red Bull Racing ha acquistato BoatZero come imbarcazione da allenamento. In precedenza di proprietà di Emirates Team New Zealand col nome di “Te Aihe”, si tratta del primo AC75 al mondo, su cui il prossimo luglio il team Alinghi navigherà per i venti giorni di allenamento che il regolamento consente esclusivamente ai nuovi team iscritti alla 37^ America’s Cup.

tudorCommenta il CEO di Tudor Éric Pirson: «Tudor ha da generazioni una tradizione nella produzione di orologi di precisione e di alta qualità in Svizzera ed è rinomata per le sue partnership nel mondo dello sport con ambasciatori come il calciatore David Beckham, il surfista delle grandi onde Nic von Rupp, il campione mondiale di apnea Morgan Bourc’his e la squadra di rugby neozelandese degli All Blacks. Alinghi Red Bull Racing è un team svizzero con una barca svizzera; di conseguenza pensiamo che questa sia una partnership naturale per un’azienda svizzera come la nostra. Siamo orgogliosi di vedere i nostri orologi a bordo di Alinghi Red Bull Racing».

Aggiunge Silvio Arrivabene, co-general manager di Alinghi Red Bull Racing: «È ora di andare avanti. Per noi come team, Tudor combina tradizione con sviluppo e innovazione. Loro sono il nostro partner principale e saranno fonte d’ispirazione per essere sempre puntuali, affidabili e per realizzare risultati eccellenti dentro e fuori dall’acqua. Il nostro team è fiero di avere al polso gli orologi Tudor nella sfida alla 37^ America’s Cup».

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?