Si tiene dal 3 di novembre a Fort Lauderdale uno dei più importanti saloni nautici del mondo, il Fort Lauderdale International Boat Shows. Ben sette saranno le aree che accoglieranno la moltitudine di imbarcazioni presenti, disposte su una superficie complessiva di 278.700 m².
Ai record del salone americano si aggiunge anche quello del numero di barche sopra i 100 piedi che, in questa edizione, saranno più di 100. Sei di loro misurano addirittura più di 200 piedi.
La regina del salone sarà Galactica Super Nova che, con i suoi 230 piedi (70 metri) è l’imbarcazione più grande mai costruita dai cantieri Heesen Yachts. Si tratta di un superyacht costruito interamente in alluminio, capace di un’impressionante velocità di punta di 30 nodi.
Massiccia la partecipazione italiana che sarà presente con oltre 30 marchi fra cantieri e produttori di accessori, a conferma del valore del Made in Italy nel mercato americano.
Come sempre, la nostra redazione sarà presente per riportarvi in anteprima tutte le novità che verranno presentate in questo importantissimo salone, state quindi sintonizzati per leggere e vedere il meglio delle novità che il FLIBS (questo l’acronimo comunemente utilizzato) ci riserverà.