Tuttobarche, cambia e cresce. Da settimana prossima nuova tecnologia e nuova grafica

E’ tutto pronto, mancano solo le ultime verifiche e i dettagli grafici finali: la prossima settimana il portale di Tuttobarche compierà un nuovo e importante passo in avanti. Non cambieranno la filosofia e i contenuti, che ci hanno portato a diventare rapidamente il primo media nautico italiano, mutano invece l’estetica e soprattutto tutto quello che c’è dietro. Quella che sta arrivando è una vera e propria nuova release di yachtdigest.com.

Negli ultimi mesi sono aumentati visitatori, “likers”, articoli e anche inserzionisti. Ecco allora che la tecnologia deve adeguarsi, deve gestire una massa sempre in aumento di dati e deve farlo in modo che all’utente tutto risulti fruibile, piacevole, immediato. Ecco allora che la nuova versione di Tuttobarche vi stupirà per la rapidità e la velocità con cui potrete navigare attraverso le sue sezioni, la chiarezza con cui le informazioni  vi arriveranno.

Schermata 2016-05-17 alle 14.59.21

Alcuni esempi: una delle sezioni che stupirà maggiormente sarà quella del portolano – una delle più gettonate con l’avvicinarsi dell’estate – con la possibilità di gestione dei preferiti, di realizzare dei pdf dalle ricerche, di aggregare in cluster i vari porti sulla mappa per  renderla più leggibile. Ma cambieranno anche quelle riservate alle barche nuove, il Salone Permanente, così come quelle dedicate all’usato o ai viaggi e alle vacanze.
I preferiti, le pagine salvate e le ricerche effettuate diventeranno “trasversali” a tutte le sezioni per rendere Tuttobarche un’appassionante e intrigante rivista, ma con i contenuti di una vera enciclopedia nautica.

Schermata 2016-05-17 alle 15.01.32

Siamo, infine, molto orgogliosi della nostra nuova grafica che cambierà più moderna e più elegante,  l’abito ideale per dare forma a questo nuovo modo di leggere e navigare che è diventato Tuttobarche. Come sarà la prossima homepage di Tuttobarche? Ancora non possiamo anticiparvelo, lo vedrete dal vivo settimana prossima. Possiamo solo dirvi che anche il Magazine, il cuore del nostro portale, vivrà a seguire un forte restyling.

Pronti ad affrontare insieme un’estate di grandi navigazioni.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?