Tuttobarche, cambia e cresce. Da settimana prossima nuova tecnologia e nuova grafica

E’ tutto pronto, mancano solo le ultime verifiche e i dettagli grafici finali: la prossima settimana il portale di Tuttobarche compierà un nuovo e importante passo in avanti. Non cambieranno la filosofia e i contenuti, che ci hanno portato a diventare rapidamente il primo media nautico italiano, mutano invece l’estetica e soprattutto tutto quello che c’è dietro. Quella che sta arrivando è una vera e propria nuova release di Tuttobarche.it.

Negli ultimi mesi sono aumentati visitatori, “likers”, articoli e anche inserzionisti. Ecco allora che la tecnologia deve adeguarsi, deve gestire una massa sempre in aumento di dati e deve farlo in modo che all’utente tutto risulti fruibile, piacevole, immediato. Ecco allora che la nuova versione di Tuttobarche vi stupirà per la rapidità e la velocità con cui potrete navigare attraverso le sue sezioni, la chiarezza con cui le informazioni  vi arriveranno.

Alcuni esempi: una delle sezioni che stupirà maggiormente sarà quella del portolano – una delle più gettonate con l’avvicinarsi dell’estate – con la possibilità di gestione dei preferiti, di realizzare dei pdf dalle ricerche, di aggregare in cluster i vari porti sulla mappa per  renderla più leggibile. Ma cambieranno anche quelle riservate alle barche nuove, il Salone Permanente, così come quelle dedicate all’usato o ai viaggi e alle vacanze.
I preferiti, le pagine salvate e le ricerche effettuate diventeranno “trasversali” a tutte le sezioni per rendere Tuttobarche un’appassionante e intrigante rivista, ma con i contenuti di una vera enciclopedia nautica.

Siamo, infine, molto orgogliosi della nostra nuova grafica che cambierà più moderna e più elegante,  l’abito ideale per dare forma a questo nuovo modo di leggere e navigare che è diventato Tuttobarche. Come sarà la prossima homepage di Tuttobarche? Ancora non possiamo anticiparvelo, lo vedrete dal vivo settimana prossima. Possiamo solo dirvi che anche il Magazine, il cuore del nostro portale, vivrà a seguire un forte restyling.

Pronti ad affrontare insieme un’estate di grandi navigazioni.

Luca Sordelli

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

14 horas ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 día ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 días ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 días ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 días ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 días ago