Oggi a Napoli il Circolo Canottieri Aniene e il  Reale Yacht Club Canottieri Savoia hanno presentato il progetto della Lega Italiana Vela (LIV): diversi circoli affiliati, un campionato a calendario fisso, una classifica unica. Come nel calcio, ma ovviamente meglio, perche’ invece del pallone ci saranno le vele e si stara’ sul mare!

Grazie al supporto di importanti sponsors, Alessandro Maria Rinaldi, Consigliere della LIV, ha annunciato che si potrà promuovere la regata di qualificazione per selezionare i primi due Club che parteciperanno alla fase finale della Sailing Champions League europea, che quest’anno sarà organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda nelle acque di Porto Cervo dal 18 al 20 settembre.

La stessa formula e’ gia’ ampiamente adottata in altri paesi europei e non solo, e anche la prima risposta in Italia e’ stata positiva: l’iniziativa si e’ svolta sotto l’auspicio del CONI e 25 tra i piu’ rappresentativi circoli nautici italiani sono intervenuti alla giornata di presentazione

Il Presidente della LIV Roberto Emanuele de Felice spiega quale sara’ la vera novità:  “La Lega Italiana Vela è un progetto che pone al suo centro il Club in quanto tale che esalta il suo guidone e che lo mette sportivamente in competizione con gli altri Clubs. Questi elementi costituiscono un’irresistibile tentazione per qualsiasi squadra sportiva ed è per questo che i numerosi Circoli velici partecipanti alla prima riunione di Roma hanno manifestato un coinvolgimento, un entusiasmo e un’adesione davvero superiori a qualsiasi aspettativa”.

 

LIV - Meeting 25-05-2015 2H8A9906

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?