Giovani e vela: risultati del Meeting Internazionale del Mediterraneo

Si è conclusa l’edizione n. 32 del Meeting Internazionale del Mediterraneo, tradizionale competizione velica riservata ai giovani e organizzata dallo Yacht Club Sanremo con il sostegno del Comune di Sanremo.

Molto positivo il riscontro avuto dalla città dei Fiori non solo per la presenza degli atleti ma anche per i tecnici, genitori e accompagnatori al seguito. Da mercoledì 28 a venerdì 30 dicembre le acque sanremesi sono state invase dalle barche della Classe Optimist. Il regolamento ha previsto un totale di nove regate (tre al giorno) con uno scarto dopo il completamento della quinta prova.

Un’edizione che ha riunito non solo velisti italiani ma che ha coinvolto anche ragazzi del Principato di Monaco e Svizzera: quasi 150 gli iscritti tra gli Juniores (nati dal 2001 al 2004) e i Cadetti (nati dal 2005 al 2007). Ad essere premiati, sia per la categoria Juniores sia per i Cadetti, i primi dieci classificati e la prima femminile.

vela internazionale mediterraneo
Reagata di Optimist a Sanremo

Per quanto riguarda i Juniores la prima classificata e prima femminile è stata Arianna Giargia del Varazze Club Nautico, seguita da Davide Manica dello Yacht Club Sanremo e da Anthony Sanchez della Lega Navale Genova. Quarto Luca Giallanza inseguito da Edoardo Valletta, entrambi del Varazze Club Nautico, sesto Tommaso Cilli (Yacht Club Sanremo), settima Giorgia Taddei (Yacht Club Sanremo), ottavo Noè Herrmann (Yacht Club Ascona), nona Matilde Garaventa (Yacht Club Italiano) ed infine decimo posto per Riccardo Seggi (Yacht Club Italiano).

Merita una attenzione particolare il premio per il più giovane in assoluto tra tutti i concorrenti che va al piccolo Emanuele Schiaffino – classe 2007 –  dello Yacht Club Italiano.

Per la categoria Cadetti, è stato lo Yacht Club di casa che ha predominato: terzo posto per Gianpaolo Fellegara, quarta classificata e prima femminile Roberta Greganti, quinto Giosuè Cosentino, nono Federico Bortesi; ad aggiudicarsi il primo gradino del podio però è stato Matteo Mulone del Circolo Nautico Ilva, secondo posto per Daniele Delfino del Varazze Club Nautico, sesto Alessandro Bosso del Varazze Club Nautico, al settimo posto Lorenzo Predari della Fraglia Vela Malcesine, ottava Anna Cincotti dello Yacht Club Italiano, decimo lo svizzero Lars Dittel del YCB.

Chiudiamo con un altro merito del Varazze Club Nautico che si è aggiudicato il Trofeo Dino Minaglia, alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo che ha avuto sempre a cuore l’attività giovanile. Il trofeo premia il migliore Club che, tra gli Juniores, ha ottenuto i tre migliori piazzamenti (Arianna Giargia, Luca Giallanza ed Edoardo Valletta).

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?