Categories: News

Intrepida sfilata per un superyacht Benetti a Viareggio

A Viareggio è andato in onda uno spettacolo (fantasy) in prima serata 

Si chiama ‘Happy me’. Ma se all’autista fosse scappato uno starnuto, c’era poco da stare felici. Uno spettacolo che alla Darsena di Viareggio va in onda di frequente, che però lascia sempre un tantino di stucco chi passa da quelle parti per la prima volta. Stiamo parlando del superyacht targato Benetti che qualche sera fa, procedendo indisturbato per le strade di Viareggio, ha tenuto con il fiato sospeso i turisti, tutti con il naso all’insù, gli occhi spalancati, la bocca aperta e, aggiungiamo noi, il segno della croce eseguito mentalmente.

Il gigante del mare che si aggira indisturbato per la strada: il video

E sì che nella ridente cittadina della Versilia, soprattutto in questo periodo in cui si sta svolgendo il celebre Carnevale di Viareggio dal 1° al 25 febbraio, i residenti sono abituati a vedere carri giganteschi farsi largo in mezzo alla folla. Quella sera, però, non si trattava di una maestosa scenografia imbastita per stupire il pubblico, bensì del trasporto di un’imponente imbarcazione che era appena uscita da uno dei diversi cantieri navali di Viareggio e che transitava a bordo di un camion in Via Coppino. Proprio in questa via si trova un frequentatissimo bar trattoria il cui titolare, non appena si è visto passare davanti alla propria vetrina la carena di Happy me, è uscito subito dal locale per filmare con lo smartphone l’incauto passaggio dello scafo.

Nel video, infatti, si nota come lo yacht sfiori (ma non lambisca) il ciglio della strada, i tetti delle vetture parcheggiate e la serie di dehors disposti uno dopo l’altro sul marciapiede, pieni di clienti seduti ai tavolini e rimasti basiti da un ‘fuori programma’ di tale portata. In effetti, la portata di Happy me, uno dei tanti capolavori della prestigiosa azienda nautica viareggina, è roba da far invidia a tutti i carri del Carnevale di Viareggio messi insieme: 132 piedi, lungo 40,24 metri, consente l’accesso a bordo a 11 ospiti e sette membri dell’equipaggio. Ed è per pochi privilegiati: se lo volete noleggiare, sono 190 mila euro a settimana, oneri esclusi.

Complimenti al reporter e… al conducente!

Quella sera i cittadini di Viareggio si sono goduti (aggratis) quantomeno l’ennesima sfilata di un mega gioiello del mare. E se riteniamo doveroso complimentarci con colui che ha prontamente filmato la scena e postato il video su YouTube, facendo il pieno di visualizzazioni in poche ore, ci sembra giusto dare una pacca sulle spalle anche al conducente del camion che trasportava l’imbarcazione di lusso. Con disinvoltura e precisione chirurgica, infatti, è riuscito a destreggiarsi in spazi strettissimi e delicati, trascinando mica un sacco della spesa. E vissero tutti felici e contenti.

Joni Scarpolini

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

7 horas ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

20 horas ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

1 día ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

2 días ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

3 días ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 días ago