Basta pronunciarne il nome ad alta voce per immaginarsi già in mare aperto a bordo di queste meravigliose imbarcazioni, circondati dal vento della libertà e soprattutto dal piacere del silenzio che solo un motore elettrico può dare, unito a quello ancora più importante di non inquinare. Whisper Yachts è la nuova linea di lussuosi catamarani lanciata da Symphony Marine, che seguendo le nuove tendenze della nautica a zero impatto ambientale, ha deciso di dotare le imbarcazioni con motori elettrici alimentati a energia solare.

whisper yachtsLa gamma dei catamarani Whisper Yachts parte dai 40 piedi per arrivare fino ai 60 ed è stata disegnata dal team Berret-Racoupeau Yacht Design integrando le peculiarità richieste dall’alimentazione elettrica con un elevato livello di comfort. Un design che sorprende per la sua eleganza e innovazione sia negli interni che nel ponte principale, ampio ben 35 metri quadri, che grazie alle finestrature scorrevoli può essere aperto parzialmente o completamente a seconda delle condizioni atmosferiche. Si tratta della parte più scenografica degli Whisper Yachts, che ricorda le caratteristiche di un attico, ma con vista a 360 gradi sul mare.

whisper yachts

In generale, tutti i modelli di Whisper Yachts colpiscono per l’ampiezza degli spazi, accuratamente studiati per dare l’idea di dimensioni maggiori rispetto a quelle effettive: questo lo si riscontra anche nel flybridge, attrezzato con lettini e poltrone, così come nel salottino di prua e in quello situato sul pozzetto. Da quest’ultimo si può accedere alla piattaforma scendendo una grande scalinata che attraversa la barca in tutta la sua larghezza, per tuffarsi in mare o semplicemente restare stesi a prendere il sole restando molto vicini all’acqua. Infine, anche la cabina dell’armatore, con il suo letto a isola montato di traverso, rappresenta uno spazio molto luminoso, ampio e confortevole.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la propulsione e la gestione dell’energia si basano sul sistema Deep Blue di Torqeedo. I due motori ad albero da 100 kW l’uno sono alimentati da batterie Bmw da 200 kWh, con la possibilità di aumentare temporaneamente la potenza a 2×120 kW in modo da poter raggiungere i 18 nodi di velocità di navigazione per massimo un’ora di tempo. Completano l’opera i 30 metri quadrati di pannelli solari in grado di produrre 6 kWp, un collegamento elettrico a terra da 13,2 kW e un generatore da 25 kW: secondo le dichiarazioni del produttore, si può navigare alla velocità di 5/6 nodi per un periodo di tempo illimitato, oppure a 8/9 nodi per cinque ore consecutive senza alcuna emissione inquinante, o ancora a 9/10 nodi per dieci ore consecutive con l’aiuto del generatore.

whisper yachts

Il primo modello di Whisper Yachts da 50 piedi è già stato sviluppato e pronto per essere consegnato nella stagione 2023. Come recita la presentazione dell’azienda, «Whisper-Yachts si rivolge ai diportisti che cercano uno yacht con le stesse lussuose finiture dei più prestigiosi produttori di yacht a motore, offrendo allo stesso tempo molto più spazio, stabilità e autonomia rispetto a un tradizionale monoscafo». E grazie alla silenziosa alimentazione elettrica, navigare sarà come essere un soffio di vento.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito di Whisper Yachts.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?