Il nuovo X6 finalmente in acqua

Sono trascorsi quasi due anni da quando la X-Yacht ha lanciato il progetto dell’X6, una barca che insieme all’X4 costtuisce l’embrione di una nuova gamma orientata verso il mondo delle regate.

Ora sono finalmente disponibili le prime immagini in acqua del nuovo 63 piedi della casa danese. E così come avevano lasciato bene intendere i primi rendering, l’X6 mostra una linea decisamente diversa da quelle che avevano accumunato i recenti progetti. E non solo per il rollbar, sovrastruttura inedita sulle barche del cantiere,  ma anche per le dimensioni della tuga, che spicca su una coperta molto pulita. Una sovrastruttura insolita dicevamo, ma che ha ripercussioni molto positive sugli interni, sia da punto di vista della luminosità che della visibilità verso l’esterno.

x yachts x6

C’è da dire che nell’insieme, anche l’X6 riesce a mantenere i tratti di eleganza che hanno sempre distinto le barche della casa danese. Grazie alla pulizia del ponte, alle sezioni di prua fini e a un baglio massimo che si ferma ben prima dello specchio di poppa, questo nuovo modello mantiene nella profonda differenza rispetto al passato, la capacità della X-Yacht di innovare tenendo vivo un canale di comunicazione con la concezione più classica dello yacht design.
I criteri costruttivi dell’X6 derivano dai processi applicati per la realizzazione delle gamme di ultima generazione, le Xp racer-cruiser. Stiamo quindi parlando di infusione sotto vuoto, uso di resina epossidica con rinforzi in fibra di carbonio sia per supportare le aree sottoposte a maggiori sforzi, sia per realizzare uno scafo con buone doti di rigidità.

Il tutto con un notevole risparmio di peso che si è trasformato in parte in una maggiore disponibiltà a favore di acqua e carburante, banco batterie più grande, possibilità di installare ad esempio desalinizzatori o compressori senza compromettere stabilità e prestazioni.

x yachts x6 cabina

Gli interni riflettono la fisionomia moderna del layout esterno. Un design pulito accoglie materiali naturali, come la pelle e il legno, ben lavorati, con produzioni in serie impreziosite da interventi artigianali nelle rifiniture.

x yachts x6 cucina

Anche se la barca può essere personalizzata, sia in termini di disposizione che di materiali, in base alle esigenze dell’armatore, le due versioni standard prevedono entrambe tre cabine e due bagni. Le differenze sono nella disposizione interna delle stanze. In una versione le cabine di poppa hanno i letti a castello e nella seconda appaiati; nella cabina armatoriale invece il letto si sposta dalla zona di prua per essere messo a murata, ricavando così lo spazio per un bagno molto grande.

x yachts x6 cabina

Dopo il suo esordio a Southampton, la prossima occasione per vedere l’X6 sarà a gennaio al salone di Dusseldorf.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t                     19,19 mt

Larghezza                            5,4 mt

Pescaggio                            2,6-3-3,4 mt

Carburante                         1200 lt

Acqua                                   1000 lt

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?