Nuova partnership tra Yacht Extension e Fratelli Canalicchio

Nasce una nuova partnership nella nautica tra Yacht Extension e Fratelli Canalicchio S.p.A.  

Yacht Extension Fratelli Canalicchio Alex Barone
Alex Barone

Nasce una nuova partnership nel settore della nautica tra la Yacht Extension, il cui Presidente è Alex Barone e la Fratelli Canalicchio S.p.A., il cui Presidente è Giovanni Canalicchio.

La forte empatia ed esperienza nel settore nautico e la grande passione per le nuove tecnologie sono state la scintilla che ha acceso tra i due Presidenti la voglia di sfidare nuovi progetti. Li accomuna la passione e il forte impegno che entrambi impiegano sul campo. Imprenditori di successo che sanno sporcarsi le mani in cantiere o in fabbrica.

Esprime grande soddisfazione per l’accordo Alex Barone, fondatore della Yacht Extension. È lui a spiegarci come sia nata la partnership: “L’accordo nasce dalle nostre reciproche esperienze professionali, abbiamo entrambi un passato importante nel settore nautico e nelle nuove tecnologie”.

Infatti, Alex Barone vanta un’esperienza trentennale maturata nei diversi settori navali e nautici, ha una innata visione di creare innovazione che caratterizza tutta la sua storia. Da giovane segue le orme del padre, bruciando le tappe e diventando a soli 24 anni Comandante di Lungo corso della Marina Mercantile Italiana, successivamente segue le aziende di famiglia operanti nel settore delle costruzioni iniziando la sua carriera come consulente della Rodriquez Cantieri Navali di Messina, leader mondiale negli anni 90 nella produzione di aliscafi, traghetti e imbarcazioni militari.

Ha poi seguito progetti di successo, operando tra Miami e Dubai, specializzandosi nelle tecnologie innovative. Appassionato di mare e sportivo di successo, vanta il titolo di Campione del Mondo di Offshore, campione europeo ed italiano, è stato insignito della medaglia d’oro al Valore atletico. Professionalmente ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali due Award su scala mondiale.

Negli anni ha studiato le evoluzioni degli yacht osservando che tutte le soluzioni e le ricerche che hanno segnato le nuove tendenze si concentrano sull’aumento dello spazio calpestabile. Consapevole di questo, progetta e sviluppa questo esclusivo Brand “Yacht Extension”, un marchio di eccellenza tutto made in Italy.

La “Yacht Extension” sviluppa prodotti innovativi, isole galleggianti luxury, dotate di ogni comfort, che stanno rivoluzionando il modo di vivere il mare “a contatto diretto”. Sono piattaforme che estendono gli spazi, oltre lo yacht, in modo esponenziale e automatico.

Yacht Extension Fratelli Giovanni e Pasquale Canalicchio
Giovanni e Pasquale Canalicchio

Mentre la Fratelli Canalicchio SpA è stata fondata nel 1996 da due giovani fratelli, Giovanni e Pasquale, i quali, partendo dall’esperienza acquisita nel settore metalmeccanico di precisione, decideranno poi di dirigerla nel comparto nautico.

Inizialmente ripartita in due divisioni strettamente collegate, quella meccanica denominata Fratelli Canalicchio S.r.l. e quella nautica con il nome di Sea Steel.

La produzione si indirizza nella realizzazione di particolari meccanici di precisione, ma anche di pezzi per il settore aeronautico, elettromeccanico, spazio e difesa, senza mai tralasciare il settore navale. Il comparto prima gestito soltanto dalla Sea Steel, viene incorporato nella Fratelli Canalicchio, che da S.r.l., diventa S.p.A. e volge lo sguardo soprattutto al settore dei super yacht.

Grazie alla strategia aziendale, al personale qualificato e ad un buon riscontro da parte della clientela, i due fratelli decidono di trasferirsi in una nuova sede operativa, individuando un’area adatta alle loro esigenze nella zona di Narni, molto vicina alle vie di comunicazione principali, che diventa il nuovo centro operativo della Fratelli Canalicchio S.p.A.

Il Presidente Giovanni Canalicchio dichiara: “Siamo sempre stati alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali e ogni volta su mercati diversi, negli ultimi anni la politica dell’azienda si è evoluta anche sulla diversificazione nel mercato navale, nell’ingegnerizzazione ed automazione di sistemi integrati e questa è l’occasione giusta per poter sviluppare un prodotto innovativo”.

www.yacht-extension.com

info@yacht-extension.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?