Marinaio ucraino affonda yacht russo da 7 milioni di euro

Il conflitto tra Russia e Ucraina è arrivato anche nelle Baleari. Un marinaio ucraino è infatti stato fermato dalle forze dell’ordine questa mattina a Maiorca con l’accusa di avere affondato la lussuosa imbarcazione di un noto miliardario russo attraccata a Port Adriano, principale marina dell’isola maggiore dell’arcipelago spagnolo. Lo yacht russo affondato è la Lady Anastasia di proprietà di Alexander Mijeev, del valore di circa 7 milioni di euro (nelle foto).

Peraltro, Mijeev è un oligarca attivo nel mercato delle armi: dopo essere stato al vertice della Russian Helicopter Corporation, società produttrice di elicotteri da guerra, il russo nel 2016 è stato nominato amministratore delegato della Rosoboronexport, società statale che si occupa della vendita di armamenti per conto dello Stato di Vladimir Putin. Proprio queste sarebbero le ragioni del gesto del marinaio ucraino, che una volta portato davanti al giudice ha rivendicato di avere compiuto il suo gesto per vendetta in seguito all’attacco militare di Mosca contro Kiev. «Un suo missile ha distrutto un palazzo a Kiev, non potevo rimanere a guardare», avrebbe detto l’uomo in tribunale, secondo quanto riportano le agenzie di stampa. «Il proprietario di questo yacht è un criminale che si guadagna da vivere vendendo armi che ora uccidono gli ucraini».

yacht russo affondatoIl marinaio ucraino, di cui non sono state diffuse le generalità, si è dichiarato colpevole davanti al giudice e ha raccontato l’esatta dinamica del suo gesto: per la precisione, l’uomo ha dichiarato di essere salito a bordo dell’imbarcazione e di avere aperto prima una grande valvola situata nella sala macchine e poi un’altra valvola più piccola nel compartimento destinato agli alloggi dell’equipaggio. In seguito il marinaio ha avuto l’accortezza di chiudere le valvole del carburante e di spegnere l’elettricità in modo da evitare il rischio di incendi, e infine ha invitato tutte le persone a bordo ad abbandonare la nave. Non è ancora chiaro se il marinaio fosse proprio un membro dell’equipaggio dello yacht russo affondato.

Nonostante l’immediato intervento del personale del porto, che ha tentato per quanto possibile di salvare l’imbarcazione, la nave è semi affondata e ha subìto danni ingenti. Tuttavia, al momento il giudice ha deciso di non convalidare l’arresto e di rimettere in libertà il colpevole del fatto, in attesa del processo. Una volta rilasciato dalla Guardia Civil, il marinaio ha annunciato di volersi recare in Ucraina per unirsi ai nazionalisti conto le forze russe.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?