Yersin 250′: un vero super yacht da spedizione

Tutto in questo nuovo super yacht fa pensare ai grandi viaggi di esplorazione. Il nome, Yersin, è quello del medico svizzero francese che girò il mondo trovando cure per la rabbia e la peste. Il cantiere che lo sta costruendo è Piriou, specializzato da oltre 50 anni nella costruzione di navi “massicce”: pescherecci, mezzi militari, mercantili. Le caratteristiche salienti del progetto: Yersin sarà in grado di navigare in tutte le acque, comprese quelle polari; ha un’autonomia lunghissima di navigazione; le apparecchiature di bordo funzionano indipendentemente l’una dall’altra per garantire il massimo della sicurezza.

Il superyacht di 250′ (oltre 76 metri) ha fatto il suo debutto lo scorso autunno allo Yacht Show di Monaco, e vanta numeri di tutto rispetto. Lo scafo rinforzato è classificato “Ice class” e può navigare tra banchi di ghiaccio spessi fino a più di 30 centimetri, a temperature che vanno da meno 20 a più 50 gradi centigradi. Ha un’autonomia di navigazione alla velocità di 11 nodi che arriva a 15.000 miglia nautiche (da New York alla Francia del nord cinque volte senza fare rifornimento). Può caricare quasi 80.000 litri d’acqua e produrne altri 50.000 al giorno. Può stazionare in un punto senza dare áncora per dieci giorni grazie ai sistemi di posizionamento GPS. I sistemi di bordo sono pensati per offrire diversi backup in caso di malfunzionamento: sei generatori, due pompe per il riscaldamento dell’acqua e una pompa a getto che possono essere attivate e funzionare singolarmente in caso di mancata attivazione di uno degli apparati.

piriou-yersin-yacht-09

piriou-yersin-yacht-14

La vocazione scientifica di Yersin, sancita dal nome, vuole che a bordo sia presente un laboratorio, con tanto di strumenti per esaminare le acque e connessioni satellitari. Una piattaforma di 500 metri quadrati può essere utilizzata per un piccolo sottomarino, un elicottero, oltre che per i quattro tender in dotazione e la piccola barca a motore di 36′ che servirà per esplorare più da vicino le coste.

In tutto ciò, i progettisti non si sono dimenticati il lusso: Yersin potrà ospitare 18 passeggeri (oltre a 24 membri di equipaggio e 2 comandanti) in cabine dotate di tutti i comfort. Bagni, megaschermi, collegamenti internet, palestre, bar, hammam e bagni turchi dislocati sui sei ponti collegati da un ascensore.

piriou-yersin-yacht-01_0

piriou-yersin-yacht-04

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?