ZAR Formenti presenzierà al Salone Nautico di Genova, dal 16 al 21 settembre, per l’occasione il Cantiere con sede a Motta Visconti (Mi), sfoggerà in anteprima assoluta Imagine 130. Il pubblico sarà accolto presso lo spazio espositivo C5, Padiglione “B” terreno. ZAR Formenti per l’occasione sceglie lo slogan che recita “L’insostenibile forza dell’immaginazione” e non della leggerezza. Sì perché a conferma di tanta caparbia ci vanno 13 metri di «carattere» su cui si estende Imagine 130. E il sogno realizzato di chi vuole navigare in mare. Un’imbarcazione pneumatica di grande qualità in cui il Cantiere, fondato nel 1979, munito del vanto della certificazione ISO 9002, rilasciata dal Registro Navale italiano nel ’96, mette in pratica tutta la tradizione delle carene ZAR coniugandola con una nuova filosofia progettuale. Ma soprattuto la «svolta è epocale» perché con Imagine 30, ZAR Formenti entra nel mercato dei battelli immatricolati, sì lo ripetiamo, con le sue «carene brevettate» e in più le grandi performance nautiche.

Imagine 30 di ZAR Formenti a Genova

«Si tratta di un battello dalla linea sportiva ma al contempo elegante che nulla lascia al caso e che consente di gestire diverse soluzioni abitative da poppa a prua: due ampie cabine, un locale bagno con cabina doccia separata, comode dinette ed ampi prendisole, grandi spazi in pozzetto.» Ed effettivamente in un non nulla guardando bene questo Rib si denota subito un punto a favore della praticità e degli spazi. Che non escludono niente di quanto necessario per un inflatable assolutamente interessante. Il design poi è curato da Carlos Vidal, mentre l’architettura navale vede l’impegno di Francesco Ambrosini, del noto ‘Centrostiledesign’. Aggiungiamoci anche che «il battello è completamente realizzato con la tecnica ad infusione, che permette un significativo risparmio di peso rispetto alla consueta stratificazione, ed anche il t-top è realizzato in un unico pezzo ed esclusivamente con fibre di carbonio». E questo la dice veramente lunga se soltanto si pensa all’ombra che garantisce il t-top, fondamentale nelle stagioni calde. 

Ultra spazio

Se poi si aggiungono, come lo recita il nome dell’imbarcazione, i 13 metri di lunghezza su un baglio di 4,57. I tubolari dotati di un diametro importante di 76 centimetri. La portata a bordo di 18 persone. E otto compartimenti tubolari. Inoltre i sacrosanti 1.300 Horse Power che la barca supporterebbe, anche se il consiglio del Cantiere verte piuttosto sui 1.200 Cavalli. Bene, c’è davvero tanto. Inoltre nella zona poppiera, sotto i divani, insiste uno spazio-garage ricavato per il tender (180 centimetri le dimensioni supportate) e sotto ancora si aggiunge il gavone generoso per il posizionamento di generatore, aria condizionata, boiler e altro necessaire. Il cockpit, estraendo a nuovo il termine anglosassone, è proprio “gagliardo”. Tre sedili sportivi e ben idonei alla velocità in mare guardano alla plancia ergonomica, dove c’è spazio per la strumentazione nautica. Girando le punte dei piedi dietro i sedili ecco subito il mobile cucina con fornelli a induzione e sotto un frigorifero da 130 litri.  

ZAR FormentiLa gamma ZAR Formenti è ricca

Ma se non bastasse ZAR Formenti espone a Genova ulteriori sette imbarcazioni tutte appartenenti alla flotta ZAR. Quanto al resto della gamma, c’è di più. Se guardiamo al “piccolino” Lux18 fra i ZARmini: il motore fuoribordo anticipa una piccola pedana poppiera utile per le manovre in fase di ormeggio in banchina. Segue un divanetto invitante per tre persone che anticipa la poltroncina comoda e riversa sulla consolle ben riparata da un alto parabrezza inquadrato in un frame metallico. A prua, apprezzato, un decoroso prendisole con la cuscineria bianca. Il Rib è walk-around, e sull’estremità della prua c’è comunque una pedana geniale per salpare l’ancora o improvvisarsi per un tuffo d’atleta. Sono imbarcazioni su cui c’è da divertirsi davvero e aprono il mondo della nautica a tutti. E, lo ripetiamo, è davvero alto l’interesse sull’anteprima mondiale di Imagine 30 a Genova. 

Per le visite a bordo il sito di ZAR Formenti è reperibile a questo indirizzo. 

ZAR Formenti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?