Espositori italiani al Boot di Düsseldorf

Saranno tanti gli espositori italiani al Boot di Düsseldorf: barche a vela, barche a motore, yacht di lusso e tanti nomi di aziende che producono o commercializzano prodotti accessori per la nautica e gli sport acquatici. Sono oltre 100, difficile quindi citarli tutti, ma ecco alcuni dei nomi più attesi della rappresentanza guidata da Ucina.

Per quanto riguarda le imbarcazioni a motore spiccano i grandi nomi  come- Azimut-Benetti, Ferretti, Fipa,  Sanlorenzo, Arcadia Yachtsper quanto riguarda gli scafi più grandi. Ci son poi anche, tra gli altri, Cranchi, Absolute, Sessa, Selva, Comitti, i Cantieri Estensi, Fiart Mare, Invictus, Maggom, Capelli, Italboats, Joker, Lomac e Zar.

Per la vela, saranno presenti i Cantieri SE.RI.GI, Grand Soleil, che porterà anche in Germania il suo nuovo 46LC, una delle barche più gettonate a Genova, Italia Yachts, Se.RiGi, Comar, Ice Yachts, Mylius, Set Marine e Adavanced Italian Yachts. Dalle piccole, quindi, alle grandi barche a vela: Italia Yachts proporrà anche in Germania il 12.98 presentato in anteprima a Genova con ottimi risultati, mentre Mylius e Adavanced Italian Yachts si presenteranno con i propri maxi, da 76 a 80′. Comar proporrà, tra barche esistenti e progetti futuri, anche a Düsseldorf i multiscafi, dal 37′ fino al 60′, a vela e, per la prima volta, a motore.

Oltre ai cantieri navali, saranno presenti molte aziende italiane specializzate nella produzione e commercializzazione di tutta la vasta gamma di prodotti accessori del mondo della nautica: dai materiali per il diving di Cressi, all’accessoristica nautica di Osculati fino alle lavorazioni più sofisticate di materiali, come quelle di Amare Group per l’alluminio. Massiccia la la presenza dei nostri porti turistici, a partire da quelli del Gruppo Cozzi Parodi e quelli del Consorzio della Sardegna.

Redazione

Recent Posts

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

5 ore ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

17 ore ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

4 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

4 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

6 giorni ago