Fountaine Pajot, EuroSail Yachts miglior dealer europeo per la linea MY. In arrivo due nuovi catamarani, a vela e a motore.

Luca Venica - EuroSail Yachts
Luca Venica di Eurosail Yachts ritira il premio come miglior dealer europeo per i catamarani a motore di Fountaine Pajot

Eurosail e Fountaine Pajot, insieme per lo sviluppo del catamarano in Italia

Il mercato dei catamarani sta conoscendo un periodo decisamente positivo in tutto il mondo, tanto da insidiare il primato dei monoscafo. Nel 2017 i multiscafi sono arrivati a rappresentare il 40% dell’industria mondiale della vela mentre, soltanto pochi anni prima, erano confinati al 20%. Il sorpasso sembra imminente, almeno a livello mondiale. E in Italia?

Il nostro Paese, tradizionalmente più legato al monoscafo, sta poco alla volta accettando la novità nel settore nautico. Alcune aziende hanno investito molto sulla crescita dei catamarani sul mercato nazionale, importando i migliori modelli dei marchi stranieri. Tra queste EuroSail Yachts, uno dei dealer italiani di Fountaine Pajot, è una delle più attive, con diverse iniziative pensate per diffondere i multiscafo.

Questo tipo di imbarcazione presenta alcuni vantaggi considerevoli, soprattutto in termini di comfort e spazi disponibili. A parità di lunghezza, infatti, un catamarano può vantare un’abitabilità decisamente superiore. Per di più la struttura dei multiscafi li rende chiaramente più stabili, sia in navigazione che all’ancora, in rada.

Fountaine Pajot 42 poppa
Il nuovo Fountaine Pajot 42

Accertati e sottolineati i pregi di questo tipo di imbarcazione, l’azienda con sede a Lignano Sabbiadoro ha intrapreso molte azioni per eliminare i principali problemi connessi alle sue caratteristiche, come ad esempio il costo dell’ormeggio e del noleggio. Negli ultimi anni ha infatti avviato una serie di collaborazioni con una rete di porti turistici e di marine, arrivando così a stipulare convenzioni agevolate, dedicate ai multiscafi.

EuroSail Yachts ha inoltre aperto delle basi nel basso Tirreno per il charter, avvicinandosi così agli appassionati di nautica che vogliono godere dei vantaggi intrinsechi di questo tipo d’imbarcazione.

Fountaine Pajot MY40
Il rendering del nuovo Fountaine Pajot MY40

Interessante anche la formula attraverso la quale i diportisti possono noleggiare l’imbarcazione per un lungo periodo, scegliendo poi se passare all’acquisto prima del termine del lungo noleggio.

Questa è una formula innovativa che consente di recuperare l’importo del noleggio che, di fatto, viene detratto dal costo dell’acquisto.

Tutta questa attività di EuroSail Yachts è stata riconosciuta da Fountaine Pajot, che ha premiato l’importatore come miglior dealer europeo per i catamarani a motore.

Durante il Dusseldorf Boot Show EuroSail ci ha inoltre confermato il lancio sul mercato italiano di due nuovi Fountaine Pajot.

Fountaine Pajot 42 pruaUn catamarano a vela di 42′, dalle linee innovative che avrà i suoi punti di forza nella luminosità e nella raffinatezza delle ambientazioni interne, e un motor-yacht da 40′, che porta la firma di Daniel Andrieu per lo scafo e di Pierangelo Andreani per gli interni.

Nel frattempo l’ MY 44 di Fountaine Pajot ha ricevuto il premio “European Power Boat of the year 2018” nella categoria degli scafi fino a 45′.

Un altro dei modelli che potremmo vedere in Italia a breve, grazie al processo di diffusione dei catamarani in Italian, in cui EuroSail Yacht ha un ruolo da protagonista.

Fountaine Pajot MY44

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?