Evo Yachts è giovane, ma ha già riscosso un notevole successo in Europa. La sua prima barca, l‘Evo 43, è piaciuta al mercato, agli armatori, ma anche alla critica, ai giornali specializzati che gli hanno dedicato molte copertine (e, come potete leggere nella nostra prova completa, anche da noi ha ottenuto ottimi voti). Questo tredici metri stupisce per l’originalità del progetto, per la sua trasformabilità, per la capacità di inventarsi spazi abitabili lì, dove sembrerebbe non essercene.evo marine 43 Fort Lauderdale Boat Show

Sulla scia di tanti consensi nel Vecchio Continente, il management di Evo Marine ha giustamente deciso di fare il grande passo, di attraversare l’Oceano e di partecipare al Fort Laudedale Boat Show. Proprio al loro stand lungo le banchine della Florida ne abbiamo parlato con Marina D’Alessandro, responsabile della comunicazione di Evo Marine.

evo marine 43 Fort Lauderdale Boat Show InterniQuesta è la prima vostra barca negli USA, per voi è un passo importante. Che aspettative avete da questo mercato?
Alte, molto alte. E’ vero che è la prima volta che ci affacciamo su questo mercato, ma è anche vero che riteniamo che sia una barca, sia in termini che di design che di funzionalità, molto adatta a chi naviga da queste parti. Già dalle prime ore di fiera l’Evo 43 è stato preso d’assalto. Abbiamo avuto moltissime visite.

Quali sono le differenze principali tra il modello americano e quello Europeo?
Uno dei nostri punti di forza è la possibilità di custommizzare le nostre barche, non ci è stato quindi particolarmente difficile pensare ad un prodotto ad hoc  per il mercato USA. Innanzitutto abbiamo aggiunto il barbecue, immancabile da queste parti. Ma anche sottocoperta e in sala macchine i cambiamenti sono però numerosi: abbiamo aggiunto il microonde, l’icemaker, e per l’aria condizionata non solo abbiamo previsto un impianto più potente di quello che generalmente installiamo in Europa, ma abbiamo anche previsto due circuiti diversi per le due cabine. Abbiamo anche modificato l’impianto elettrico, ora a 330 Volt, abbiamo implementato le centraline, adeguato i circuiti per l’utilizzo del microonde e previsto un un estrattore per il gavone tecnico, viste le maggiori temperature in cui bisogna navigare da queste parti.

EVO 43 – LA SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. m 13,12
Lunghezza al galleggiamento m 11,35
Larghezza massima m 4,52 – 6,32
Immersione massima m 1,10
Dislocamento a secco ton. 11.300
Dislocamento a pieno carico ton. 12.500
Motori 2 x Volvo Penta IPS 600 – 435 HP
Trasmissione IPS
Serbatoi carburante litri 1.000
Serbatoi acqua litri 400
Cabine 2
Costruttore Evo Yachts
Design esterni ed interni Valerio Rivellini
Hull and engineering Studio Tecnico Rivellini
Categoria certificazione CE A – 12 persone
Costruttore www.evoyachts.com
Materiale costruzione: VTR con lavorazione per infusione
Prezzo base UE: Euro 557.480 (2 x Volvo Penta D5), 566.720 (2 x Volvo Penta D6), Iva esclusa

EVO 43 – I NUMERI

Giri/min Velocità (nodi)  Consumi (litri/ora) Consumi (litri/miglio)
1.000 7,1 6,5 0,9
1.500 9,0 24 2,8
2.000 11,6 67 5,9
2.500 18,4 100 5,4
3.000 28,0  126 4,6
3.500 33,1 163 4,9
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?