Evo Yachts vince il premio Giovani Imprese di Fondazione Altagamma nella categoria Motori e Velocità.

Giunto alla sua seconda edizione, il riconoscimento premia le aziende italiane emergenti che si sono distinte per design, qualità e contenuto innovativo del proprio prodotto. Caratteristiche che la giuria – composta dal presidente Andrea Illy e da tutto il Board di Fondazione Altagamma – ha riscontrato nel rivoluzionario day cruiser Evo 43’, prodotto dal cantiere partenopeo Evo Yachts e che noi di Tuttobarche abbiamo ovviamente testato (articolo di ottobre 2016).

evo yachts premio Giovani Imprese di Fondazione Altagamma
Il premio ricevuto da Evo Yachts Giovani Imprese di Fondazione Altagamma, categoria Motori e Velocità.

Evo 43 è un day cruiser di 13 metri muscoloso, filante e tecnologico motorizzato con due Volvo Penta IPS 600. La sua specialità è l’essere modulare. Verso poppa, il pozzetto è rivestito interamente di teak e offre un’area configurabile a piacere grazie a sedute modulari a cubo, un tavolo da pranzo estensibile e un’ampia wet bar: mobile chiudibile a scomparsa contenente il piano cottura a induzione a quattro fuochi, piano lavoro e lavandino, mentre l’icebox sotto la seduta di guida ha una capacità fino a 180 litri. Il pozzetto è ombreggiabile con un ampio tendalino con pali in carbonio, oppure tramite tendalini che scorrono dal sostegno di una torretta o con un T-top, anch’esso di carbonio.

La poppa invece nasconde una magia: con un semplice sfioramento di un comando digitale cambia completamente: le murate laterali si aprono idraulicamente in meno di trenta secondi incrementando lo spazio fruibile del 40% e trasformando così il pozzetto in una terrazza di 25 mq configurabile a piacimento. L’effetto scenico è assicurato anche dalla banchina: al tocco di un iPhone la barca si trasforma.

evo yachts premio Giovani Imprese di Fondazione Altagamma
la serata di gala del 22 novembre scorso si è tenuta a Villa Madama, Roma, sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri

“La qualità del prodotto, la cura dei dettagli, il design di grande impatto e gli alti contenuti tecnologici e di innovazione, sono gli ingredienti che, combinati con una aggressiva strategia di espansione sui mercati esteri, hanno portato Evo One, in meno di un anno dalla nascita, a un grande successo internazionale, contribuendo a rendere Evo Yachts un emblema della qualità del made in Italy all’estero”.

Corrado Del Fanti di Evo Yachts premio Giovani Imprese di Fondazione Altagamma
Il premio è stato ritirato da Corrado Del Fanti, Head of Sales and Marketing

Alla cerimonia di premiazione erano presenti i maggiori rappresentanti del mondo della moda, del lusso e della finanza italiana, tra cui gli sponsor dell’evento: Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi e L’Uomo Vogue. Ha ritirato il premio Corrado Del Fanti – Head of Sales and Marketing.

Questo riconoscimento – commentano i fratelli Giuseppe, Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari di Evo Yachtsè nato dall’amore per il mare, dalla creatività e dalla voglia di realizzare uno yacht unico e innovativo che unisse in sé tecnologia, sportività, stile e bellezza italiani. Ringraziamo il designer Valerio Rivellini e siamo estremamente grati a Fondazione Altagamma per aver premiato i nostri sforzi. Questo riconoscimento ci sprona a continuare a innovare e a tenere alto il valore del made in Italy nel mondo”.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?