Evo Yachts vince il premio Giovani Imprese di Fondazione Altagamma nella categoria Motori e Velocità.
Giunto alla sua seconda edizione, il riconoscimento premia le aziende italiane emergenti che si sono distinte per design, qualità e contenuto innovativo del proprio prodotto. Caratteristiche che la giuria – composta dal presidente Andrea Illy e da tutto il Board di Fondazione Altagamma – ha riscontrato nel rivoluzionario day cruiser Evo 43’, prodotto dal cantiere partenopeo Evo Yachts e che noi di Tuttobarche abbiamo ovviamente testato (articolo di ottobre 2016).
Evo 43 è un day cruiser di 13 metri muscoloso, filante e tecnologico motorizzato con due Volvo Penta IPS 600. La sua specialità è l’essere modulare. Verso poppa, il pozzetto è rivestito interamente di teak e offre un’area configurabile a piacere grazie a sedute modulari a cubo, un tavolo da pranzo estensibile e un’ampia wet bar: mobile chiudibile a scomparsa contenente il piano cottura a induzione a quattro fuochi, piano lavoro e lavandino, mentre l’icebox sotto la seduta di guida ha una capacità fino a 180 litri. Il pozzetto è ombreggiabile con un ampio tendalino con pali in carbonio, oppure tramite tendalini che scorrono dal sostegno di una torretta o con un T-top, anch’esso di carbonio.
La poppa invece nasconde una magia: con un semplice sfioramento di un comando digitale cambia completamente: le murate laterali si aprono idraulicamente in meno di trenta secondi incrementando lo spazio fruibile del 40% e trasformando così il pozzetto in una terrazza di 25 mq configurabile a piacimento. L’effetto scenico è assicurato anche dalla banchina: al tocco di un iPhone la barca si trasforma.
“La qualità del prodotto, la cura dei dettagli, il design di grande impatto e gli alti contenuti tecnologici e di innovazione, sono gli ingredienti che, combinati con una aggressiva strategia di espansione sui mercati esteri, hanno portato Evo One, in meno di un anno dalla nascita, a un grande successo internazionale, contribuendo a rendere Evo Yachts un emblema della qualità del made in Italy all’estero”.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti i maggiori rappresentanti del mondo della moda, del lusso e della finanza italiana, tra cui gli sponsor dell’evento: Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi e L’Uomo Vogue. Ha ritirato il premio Corrado Del Fanti – Head of Sales and Marketing.
“Questo riconoscimento – commentano i fratelli Giuseppe, Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari di Evo Yachts – è nato dall’amore per il mare, dalla creatività e dalla voglia di realizzare uno yacht unico e innovativo che unisse in sé tecnologia, sportività, stile e bellezza italiani. Ringraziamo il designer Valerio Rivellini e siamo estremamente grati a Fondazione Altagamma per aver premiato i nostri sforzi. Questo riconoscimento ci sprona a continuare a innovare e a tenere alto il valore del made in Italy nel mondo”.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…