Fabiani Yacht procede nella costruzione del nuovo modello ibrido Wedgeline 77 e durante il recente Boot di Düsseldorf ha annunciato che sarà pronto per la primavera del prossimo anno.

standProprio durante il salone, andato in scena lo scorso gennaio a Düsseldorf, Fabiani Yacht ha presentato l’intera gamma durante l’incontro del Blue Innovation Dock, durante un focus sulla tematica delle “Innovazioni per la sostenibilità nautica”.

L’intervento del cartiere ha posto l’attenzione sulle energie sostenibili e sulle recenti applicazioni di esse nel settore nautico, condividendo con la platea anche le nuove tecnologie e i brevetti registrati da Fabiani stesso.

In primis una delle differenze sostanziali che le barche costruite per usare le energie alternative hanno sono gli scafi. Infatti, lo scafo di un’imbarcazione fatta apposta per sfruttare l’energia solare, come quelle della gamma di Fabiani, devono avere una larghezza maggiore del normale per sostenere pesi molto più importanti, dati dal parco batterie e dai pannelli solari, che rischiano di compromettere la stabilità della barca se non controllati.

Fabiani yacht 2Questo è uno dei molti motivi per cui il sistema ibrido di Fabiani Yacht, a cui molti clienti sono interessati, non può essere “montato” su un’imbarcazione standard. Un’altro motivo è la predisposizione di queste barche ad avere un pagliolato e una sovrastruttura creata ad hoc per ospitare i pannelli solari, che si incastrano uno sopra all’altro di pochi millimetri fino a scomparire completamente, cosa logicamente impossibile da prevedere su una barca già costruita.

L’avanzamento dei lavori dell’ultimo modello, il Wedgeline 77 Hybrid, è a buon punto e ora il cantiere sta prevedendo l’inserimento delle tubazioni interne che però non potranno essere portate a compimento fino all’arrivo dei motori e della produzione ibrida, che è stata già ordinata.

Fabiani yacht focusNel frattempo, anche al Boot di Düsseldorf molti compratori si sono interessati alle innovative e strabilianti tecnologie di Fabiani Yacht non solo per la salvaguardia dell’ambiente, ma anche per le predisposizioni legate all’inclusività che gli yachts del cantiere possiedono.

A colpire, infatti, è stata la rivoluzionaria piattaforma di poppa che, essendo regolabile in altezza, non solo permette agli ospiti di acquistare spazio ad ogni ponte ma, più importante, permette l’accesso alla barca direttamente dalla banchina per chiunque ne avesse bisogno. Grazie a questa invenzione e accortezza, anche le persone con difficoltà motorie, disabilità o altri impedimenti possono agevolmente salire a bordo e muoversi liberamente in tutta la coperta grazie all’assenza (voluta) di gradini o piccoli ingombri.

Questa semplice attenzione, seppur tutt’altro che scontata, ha suscitato interesse e ammirazione per la nuova Wedgeline 77 Hybrid e in generale per tutta la produzione del cantiere.

Durante l’intervento al Blue Innovation Dock proprio Marco Fabiani, Sales Manager del cantiere ha descritto la mission che stanno portando avanti dal 2015:

“I nuovi progetti rompono le regole degli yacht del passato e ora, grazie a questa opportunità del Blue Innovation Dock presentiamo i nostri principi fondamentali: la nautica deve essere più inclusiva e più sostenibile.Vogliamo fare qualcosa di più di più ecologico e siamo partiti proprio dai mezzi di propulsione, utilizzando l’energia solare integrando alla barca i panelli e vogliamo anche creare delle barche accessibili a tutti, senza inciampi, gradini o difficoltà.” riferisce Marco Fabiani.
“Molti cantieri stanno sperimentando l’ibrido ma usando ancora il diesel, noi volevamo creare qualcosa di diverso, non soltanto per ridurre il carburante ma per usare anche altre forme di energia. Alcuni catamarani hanno sistemi simili ai nostri ma non c’è nessuno ancora che sta facendo queste cose nel mondo degli yacht e ne siamo orgogliosi”

Blue innovation dock

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?