Fabiani Yacht: sempre più vicini alla realizzazione di Wedgeline Ibrida 77 

È partito ufficialmente il countdown per la data zero, che vedrà l’innovativa Wedgeline Ibrida 77 di Fabiani Yacht, diventare realtà. Il cantiere, presente alla quarta edizione del Salone Nautico di Venezia andato in scena dal 31 maggio al 04 giugno scorso nella splendida location dell’Arsenale, ha rivelato che per vedere l’imbarcazione in acqua bisognerà attendere fino all’estate del 2024

scafoIl nuovo progetto, iniziato ormai un anno fa, sta per portare a compimento degli step importanti: proprio in questo periodo, infatti,  sono in procinto di assemblare timoni, eliche e assi di trasmissione. Tra circa un mese saranno consegnati i motori, e poi, una volta installato anche il particolare parco batterie, la strada per la chiusura del progetto sarà tutta in discesa.

Proprio in occasione del Salone Nautico di Venezia, Maurizio Fabiani, proprietario di Fabiani Yacht, ha affermato che l’interesse nei confronti dell’imbarcazione con pannelli solari a scomparsa, Wedgeline Ibrida 77, si è già manifestato da parte di vari clienti:

venezia“Abbiamo visto dell’interesse concreto e ci sono già state richieste da parte dei clienti, d’altra parte il nostro è un prodotto che è davvero innovativo, il sistema fotovoltaico a scomparsa è davvero una cosa che nessuno ha mai immaginato e che sarà difficile trovare su un’imbarcazione, eccetto la nostra Wedgeline Ibrida 77. Ci vantiamo di avere barche un po’ particolari che navigano a costo zero, e non è una cosa facile da immaginare, ora dobbiamo solo aspettare di metterla in acqua.”

La tecnologia rivoluzionaria (e anche un po’ futuristica) che Fabiani Yacht ha immaginato lascia davvero senza parole, il primo yacht di questo cantiere è un vero e proprio gioiello di ingegneria ecologica. Il sistema fotovoltaico a scomparsa che si nasconde al di sotto del calpestio, grazie ad una soluzione ad incastro precisa al millimetro, permetterà agli armatori di Wedgeline Ibrida 77 di navigare in Aree Marine Protette 100% in elettrico ad un andatura massima di 8 Kn, perfetta per godersi il panorama in luoghi altrimenti inaccessibili con un’imbarcazione. Questo sistema avanguardistico che prevede due motori elettrici montati prima dei due sistemi di propulsione diesel in linea d’asse, tramite l’inverter dedicato, permetteranno uno switch rapido dal sistema “tradizionale” a carburante, a quello elettrico, riuscendo a navigare a costo zero e abbattendo in primis i costi di una crociera e poi, sopratutto, l’inquinamento nei nostri mari. 

Il cantiere, che puntualmente espone nelle più grandi fiere d’Europa, è presente al Salone Nautico di Venezia da ben 3 anni, è pronto per partecipare ai prossimi Saloni Nautici Internazionali di Genova e Cannes durante il mese di settembre. 

“Il Salone è migliorato di anno in anno e fa piacere vedere questa grande affluenza, speriamo che gli spettatori crescano sempre di più, in ogni caso vediamo che al nostro stand si è già fermata molta gente.”  afferma Gabriella Dell’Agnello, product manager Fabiani Yacht. “Questo ci conferma che la strategia del cantiere, che da sempre investe in tecnologie ecosostenibili per la prevenzione della salute ambientale, è sulla strada giusta per soddisfare le esigenze dell’armatore Fabiani attento all’ecosistema”

Quella di Fabiani Yacht è una tecnologia incredibile, che ad oggi sembra fantascienza, ma che in meno di un anno potremmo vedere funzionare con i nostri occhi, e allora le certezze avute finora  sulla nautica cambieranno, diventando qualcosa che non solo è fattibile, ma è anche la vera e propria rivoluzione della nautica green

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?