Al Nautico di Genova abbiamo incontrato Andrea Fantini, skipper del Class40 FRA 156 sponsorizzato da Guidi, azienda storica che produce accessori nautici nella sede principale di Grignasco. Lo skipper ferrarese ci conferma come la presa a mare di Guidi, installata sul Class40 FRA 156 si sia rivelata «una vera garanzia davvero indistruttibile». Ed è un parere autorevole, che arriva forte di almeno tre regate ad alto tenore agonistico in cui Fantini, testimonial dell’azienda, si è messo duramente alla prova.

La partnershipNodoxnodo” iniziata dalla Les Sables/Horta di giugno e proseguita con le 608 miglia della Fastnet Race di agosto, nasceva per volontà di Guidi Srl con l’obiettivo di attingere proprio dai pareri dello skipper, che effettivamente durante le regate si è visto impegnato nella valutazione sotto sforzo di alcuni prodotti dell’azienda.

Danele Guidi con Andrea Fantini
Danele Guidi con Andrea Fantini

Uno “stress” agonistico a cui sono seguiti ottimi risultati e al contempo ha visto Guidi come protagonista di supporto alla vela agonistica. «Insieme a Guidi e a tutta l’équipe abbiamo fatto un gran lavoro, siamo tutti contenti. Era il primo anno, quindi bisognava capire certe cose. Però è stato un bel progetto e speriamo di portarlo avanti. Eventualmente coinvolgendo anche altri partner, perché l’idea sarebbe di continuare con altre regate oceaniche, magari anche con un giro del mondo», ci spiega soddisfatto Andrea Fantini.

Dal 7 all’11 novembre il Class40 FRA 156 Guidi parteciperà alla corsa velica Transat Jaques Vabre. Anche per questa occasione Fantini sarà in duo con Charles Louis Mourrau, proprietario dell’imbarcazione. La transatlantica Jaques Vabre significa Rotta del Caffè: si parte da Le Havre sulla Manica, passando da una boa virtuale a Capo Verde per poi arrivare in Martinica. Un’avventura velica con cui l’ambassador di Guidi darà ulteriore prova delle sue capacità. Sarà inoltre l’occasione giusta per confermare quanto i lavori svolti in cantiere in questo periodo di stand by, si siano rivelati vincenti.

Guidi e Fantini la partnership continua

Regate e Saloni. Dopo il Nautico di Genova, che ha rappresentato l’opportunità perfetta per i moltissimi incontri professionali tenuti dall’azienda valsesiana con clienti, agenti, distributori e partner «a conferma del momento di grande vivacità del mercato nautico», Guidi presenzierà inoltre al Mets di Amsterdam dal 16 al 18 novembre. In questa occasione aprirà anche un collegamento in streaming con Andrea Fantini, che al momento è in Francia proprio per le prove della Transat Jacques Vabre.

Va chiudendo quindi la stagione di “Nodoxnodo” con un progetto 2021 che ci ha regalato grande emozioni veliche, ma Guidi guarda già all’anno prossimo con Fantini di nuovo testimonial. E dall’ufficio della Comunicazione ci confermano come l’azienda stia già pensando a un’«estensione della collaborazione», che probabilmente verrà «ulteriormente ampliata». Più notizie arriveranno dal Mets, il salone B2B riservato agli accessori nautici, pronto a riaprire a novembre in seguito alla pausa obbligata dell’anno scorso.

Fantini Guidi

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?