Fari d’Italia Rib Experience, si parte dal Salone Nautico di Genova

Fari d'Italia Rib Experience percorsoPartenza prevista in autunno dal Salone Nautico di Genova, più esattamente dalla Lanterna, fra le tappe previste: il faro di Olbia, dell’Isola del Giglio, di Capo Spartiventi, delle Egadi, Pantelleria, Punta Secca, Palinuro, Napoli, Ustica

Questo il progetto della Fari d’Italia Rib Experience ideato da Sergio Davì, gommonauta esperto di navigazioni oceaniche, e dal CCM (l’associazione nautica da lui presieduta). Numerosi partner istituzionali tra cui la Regione Sicilia, Confindustria Nautica ed importanti brand ad affiancarlo.

La traversata, definita da Davì romantica, avverrà a bordo di Aretusa Explorer, il gommone Nuova Jolly Prince 38 cc.

Alla conferenza stampa del 14 Giugno 2023, svoltasi alla Marina Arenella di Palermo, il comandante Davì, il general manager del Marina Arenella Marco Acierno, l’assessore alle politiche ambientali della Regione Sicilia Andrea Mineo, il general manager di Nuova Jolly Marine Teo Aiello e il direttore moto marine di Suzuki Italia Paolo Ilariuzzi, hanno incuriosito la platea con la descrizione di questo affascinante progetto non solo nautico ma anche ambientale testimoniato dalla liberazione della tartaruga Suzzi, curata e finalmente guarita.

Sergio DavìL’impresa di Davì, dunque, non sarà soltanto all’insegna della riscoperta di affascinanti luoghi delle nostre coste, fari che da sempre evocano immagini e fantasie romantiche e avventurose, ma anche esaltazione delle eccellenze gastronomiche ed enologiche del territorio italiano, dai capperi ai formaggi, dall’Inzolia al Grillo.

Una traversata all’insegna dell’amore per la nostra terra, definita appunto “romantica” dal comandante Davì, che saprà cogliere le straordinarie particolarità della costa tirrenica solcando le onde dell’immenso patrimonio a nostra disposizione: il Mar Mediterraneo con un focus su una sua fruizione sempre più sostenibile.

Proprio il mare sarà al centro degli incontri che si svolgeranno nelle scuole delle località toccate dalla Rib Experience perché Sergio Davì ama il mare, lo rispetta e in questa sua nuova avventura coinvolgerà bambini e ragazzi.

Incontri nei quali verrà ricordato che occorre preservare il mare, occorre rispettarlo e monitorarlo. Sensibilizzazione a trecentosessanta gradi per flora e fauna marina, cura dell’ambiente e rispetto per la natura, le parole d’ordine.

Noi della redazione aspetteremo il comandante Sergio Davì al rientro da questa traversata “romantica” alla Marina dell’Arenella pronti a raccogliere le sue primissime testimonianze.

Nuova Jolly Prince 38 cc Fari d'Italia Rib Experience

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?