Felci 63 Catamaran, il catamarano da vivere

Felci Yacht Design continua a rivoluzionare la nautica con un nuovo progetto, il Felci 63 Catamaran. «La nostra impressione è che il mondo dei catamarani, essendo più giovane, sia meno legato alla tradizione dello yacht da diporto, rispetto a quello dei monoscafi», spiega Umberto Felci illustrando le ragioni di questo nuovo progetto. «Da un certo punto di vista si pensa al catamarano come barca da competizione velocissima ma poco vivibile; dall’altra parte il catamarano è visto come un luogo per vivere sul mare anziché navigare nel mare, diciamo una sorta di casa galleggiante. Unire questi due mondi non è un’impresa solo nostra, ma l’intenzione è di farlo, sfruttando tutte le nostre competenze che in questi anni ci hanno portato a coniugare al meglio gli aspetti idrodinamici con quelli estetici e stilistici».

felci 63 catamaran

«Con questo progetto abbiamo cercato di trasferire la nostra decennale esperienza di yacht fast cruiser nel mondo dei catamarani. Il nostro obiettivo resta quello di far vivere il mare con grande comodità, in una barca molto elegante, rifinita e studiata in ogni dettaglio, che naviga sempre con efficacia ed equilibrio», prosegue Felci, annunciando il lancio di questa nuova imbarcazione a vela completa e bellissima, con uno stile e un design di straordinaria eleganza, come d’altronde ci ha ormai abituati Felci Yacht Design.

felci 63 catamaranUn capitolo molto importante del Felci 63 Catamaran è stato dedicato agli interni. Così ce li introduce Umberto Felci: «Lo studio degli spazi abitativi inizia dalle due grandi scalinate che invitano a salire a bordo comodamente e a raggiungere il pozzetto, che è una zona soggiorno davvero accogliente, con un importante tavolo da pranzo per piacevoli momenti conviviali. L’idea è quella di essere a contatto il più possibile con il mare in uno spazio aperto, ma raccolto e protetto».

Da una grande porta scorrevole si accede all’area salotto, dando continuità tra spazio interno ed esterno; a prua si sviluppa la cucina, le cui scelte di arredo accordano perfettamente anche la parte dedicata al carteggio sviluppata sullo stesso piano. La grande finestratura regala molta luce e soprattutto una spettacolare vista sul mare. Anche le cabine godono di grandi spazi, sono complete di sala da bagno, studiolo e cabina armadio e si presentano come ambienti raffinati, accoglienti e studiati in ogni minuzioso dettaglio.

felci 63 catamaranA colpire è inoltre l’accesso esterno al flybridge, con importanti scalini laterali, estremamente comodi e sicuri, che consentono un’agile salita al piano superiore in cui spiccano le due grandi ruote in carbonio e un’altra zona relax e prendisole. Osservando questo progetto attraverso gli straordinari rendering e un emozionante tour virtuale, ci rendiamo conto di come ogni parte sia frutto di un approfondito studio, con il rispetto per le tradizioni di uno yacht a vela e un’innovazione che trapela da ogni dettaglio.

Conclude Felci: «Questo nostro catamarano vuole essere un mezzo comodo, moderno ed elegante, in cui ritrovare il piacere di navigare, di sentire la barca e di fare qualcosa di unico e irripetibile: spostarsi velocemente e in sicurezza con la sola forza del vento».

felci 63 catamaran

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?