Felci Yachts presenta il progetto Cat 80, un super catamarano versatile e innovativo

felci cat 80 poppaDuttilità, innovazione e futurismo. Felci Yachts presenta il nuovo Cat 80, un super catamarano da crociera, lungo 24 metri e largo circa 12, in cui l’architettura navale, la progettazione stilistica e l’assetto funzionale sono il frutto di un intenso lavoro di ricerca e di sviluppo.

Il Felci Cat 80, disegnato dalla sapiente matita di Umberto Felci, si presenta come una vera e propria sintesi tecnologica in cui confluiscono anni di esperienza e una visione futuristica dell’imbarcazione a vela. Un catamarano pensato per la famiglia e votato allo svago e a una comoda vita a bordo, come in una lussuosa villa galleggiante che, grazie alla sua versalitilità, offre scenari sempre diversi.

Gli interni sono disposti su tre piani. Le cabine e la cucina si trovano al livello più basso, negli scafi. Il salotto confluisce nel pozzetto al livello del ponte. Il fly è un’ampia terrazza abitabile situata a 5 metri di altezza sul mare. Ambienti comunicanti ma separati, dove la privacy la fa da padrona.

felci cat 80 pozzettoIl primo elemento distintivo, arrivando dall’esterno, è sicuramente il pozzetto, semi-coperto e caratterizzato da ampie scalinate a salire sui passavanti verso la prua. A dritta abbiamo una lussuosa zona relax con divani, trasformabile in zona pranzo. Quest’area è il fulcro dell’imbarcazione, da cui si può accedere sial all’interno dell’imbarcazione sia al fly sopraelevato. 

Il salone è dotato di una esclusiva zona divano, ideale per le serate da passare rilassati all’interno, di un grande tavolo per cenare anche in 12 persone e di uno studio con vista sul mare.

Percorrendo una scala a chiocciola in carbonio e in teak si sale sul fly, dove si estende una vasta zona prendisole con ampie cuscinerie e dotata di idromassaggio a scomparsa. Sul flybridge c’è anche la postazione di comando, da cui controllare la navigazione sia a vela che a motore.

pozzettoSempre a livello del ponte, a prua del salone, trova posto un ulteriore salottino esterno che permette una piacevole privacy anche quando ci si trova all’ormeggio in marina con poppa alla banchina. Da notare la possibilità di accedere anche direttamente alle due cabine armatoriali gemelle, ampissime, con letti matrimoniali king-size disposti trasversalmente e direttamente in contatto con l’ambiente grazie a due ampie finestrature a mare.

In entrambe le cabine trovano spazio anche due cabine armadio e due bagni con doccia e sauna separati, oltre che ampie armadiature, uno studiolo e un divano per i momenti di massima privacy.

Gli scafi permettono di realizzare anche due cabine ospiti molto ampie, con bagni privati con doccia separata, mantenendo altissima la qualità stilistica e i dettagli costruttivi che caratterizzano tutti gli ambienti e l’intero arredo.

La cucina, connessa alla zona equipaggio, si trova a poppa nello scafo di sinistra, caratterizzata da una volumetria generosa e da finiture d’eccezione. Una vera cucina da casa, funzionale, moderna ed elegante, a disposizione dell’equipaggio che, oltre a disporre di un salottino privato, può entrare a contatto diretto con la cabina del comandante, dotata di letti sovrapposti e ampi servizi e doccia separata. Due cabine separate per l’equipaggio completano il layout interno.

felci cat 80 saloneDal punto di vista velico sono allo studio due versioni: l’una più performante con derive telescopiche e l’altra con chiglia fissa e pescaggio più ridotto. La costruzione è HyTech in sandwich di fibra di carbonio, al fine di ottenere una struttura monoblocco assolutamente indeformabile e robusta.

Il piano velico, con albero piuttosto appoppato, consente di navigare a vela senza ausilio del motore già con 8 nodi di vento reale e di tenere medie assolutamente interessanti, nell’ottica del massimo contenimento dei consumi e delle emissioni.

Il progetto Felci Cat 80 promette quindi di essere un’imbarcazione estremamente all’avanguardia. Un super catamarano mai visto prima che fa dell’innovazione e del comfort i suoi cavalli di battaglia.

Felci Cat 80: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 24 m
Baglio massimo 11,7 m
Dislocamento 50 t
Pescaggio 1 1,90 m
Pescaggio 2 4,40 m
Piano velico 350 sqm
Motorizzazione 2 x 230 hp
Generatore 2 x 10 kW
Acqua 2 x 800 lt
Carburante 2 x 1.500 lt
Costruzione Sandwich carbon – epoxy – infusion
Albero Carbonio
Boma Avvolgibile in carbonio

Felci Yachts Design

info@felciyachts.com

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?