L’ “Asia Pacific Boating Awards” , la manifetsazione che premia le eccellenze della nautica presenti in Asia, quest’anno ha assunto i colori italiani. La scorsa settimana infatti, il Gruppo Ferretti si è aggiudicato il premio come “Best Brand Presence in China”.
La cerimonia di premiazione si è svolta all’interno del Singapore Yacht Show, salone fra i più importanti in Asia conclusosi lo scorso 10 aprile ed è stata organizzata da Blu Inc Media Ltd., casa editrice che pubblica le principali riviste di riferimento per il comparto nautico nel continente asiatico.
La giuria ha premiato Ferretti Group per il ruolo di leader nel mercato cinese e più in generale in quello asiatico e come ambasciatore del design, della tecnologia e della qualità tipiche della produzione nautica italiana.
“Siamo felici per questo riconoscimento così importante – ha dichiarato Stefano de Vivo, Direttore Commerciale Ferretti Group – che arriva da un editore punto di riferimento per gli appassionati di nautica e lifestyle nel continente asiatico. Ancora di più, siamo fieri che sia stato riconosciuto il nostro ruolo di protagonisti in un mercato che dimostra di amare i nostri brand e al quale riserviamo da sempre grande attenzione. Continueremo il nostro impegno per crescere ancora, grazie anche al supporto del nostro azionista di riferimento, il gruppo Weichai.”
Ferretti Group raggruppa marchi riconosciuti nel mondo come sinonimo di qualità quali Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line e nonostante la maggiornaza delle quote sia stata acquistata dalla cinese Weichai Group, la produzione è rimasta tutta in Italia.
Il gruppo, preseiduto da Tan Xuguang, e guidato dall’amministratore delegato Alberto Galassi, oltre che in Asia, attraverso la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., è presente anche negli USA con la propria controllata Ferretti Group America. Inoltre, un network di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi nel mondo.