Ferretti Group sbarca in borsa

Sbarca in Borsa oggi Ferretti Group che debutta su Euronext Milan, il celeberrimo listino azionario milanese gestito da Borsa Italiana. Reduce dalla positiva conclusione dell’Offerta, che ha visto la proposizione di 88,5 milioni di azioni a 3 euro (circa 265 milioni),  Ferretti Group potrà contare su una capitalizzazione di mercato di circa un miliardo di euro su Euronext Milan.

Questa quotazione segue quella di un anno fa su Hong Kong Stock Exchange e, di fatto, celebra anche l’ingresso di Ferretti Group nel ridotto numero delle società “dual listed”, che peraltro risulterebbe essere la prima al mondo ad essere quotata su questi due listini.

“Oggi la felicità raddoppia: un anno fa eravamo a Sarnico a festeggiare la quotazione sulla Borsa di Hong Kong e adesso siamo a Euronext Milan, primo e unico Gruppo al mondo a raggiungere la doppia quotazione, in Asia e in Europa. –  dichiara un euforico Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group – a questo martedì storico siamo arrivati nella forma migliore di sempre, planando sull’onda dei numeri straordinari che possiamo vantare con solida continuità, da quando il mercato ci ha premiato perché facciamo le barche più belle del mondo. Come sempre, Ferretti Group traccia la rotta e allarga l’orizzonte.”

L’operazione ha chiaramente suscitato un grande interesse fra i primari investitori, italiani ed internazionali, un processo che si traduce in un ulteriore rafforzamento dell’azionariato istituzionale della società. Due azionisti in particolare, Danilo Iervolino e Karel Komarek, hanno già sottoscritto il 35% delle Azioni in Offerta, conquistando circa il 10% di Ferretti Group.

Ferretti Group sbarca in borsa, letteralmente

Questo “sbarco” in Piazza Affari non è di certo uno di quelli che passa inosservato. Ferretti Group ha infatti letteralmente invaso la grande piazza milanese con i propri colori e, coup de theatre, posizionando in bella vista un magnifico esemplare di Riva Anniversario che, numerato ed in serie limitata, celebra meglio di qualsiasi altra cosa i sessant’anni del mitico Riva Aquarama.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

14 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago