Ferretti Yachts 860, varato il primo scafo per un armatore italiano

Il primo Ferretti Yachts 860 è stato recentemente varato a Cattolica. Si tratta di un flybridge che fu presentato otto mesi fa ed ora effettuerà la sua prima crociera nel mediterraneo assieme al suo armatore italiano, il primo che ha apprezzato il design contemporaneo del progetto ed è stato convinto dalla versatilità di interni ed esterni.

Ferretti Yachts 860 varoQuesto superyacht, caratterizzato anche dal comfort di navigazione, è nato dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ingegnere Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. Gli interni sono a cura dello studio Ideaeitalia, mentre gli esterni sono stati disegnati dall’architetto Filippo Salvetti, che è così riuscito a completare il suo terzo yacht.

Per quanto riguarda l’allestimento, l’armatore ha scelto un mood classico, con colori scuri e caldi con contrasti decisi. Degne di nota sono le curvature di ispirazione art dèco e la scala sinusoidale che collega il ponte principale al ponte inferiore. Il tutto è stato scelto e progettato con l’idea che l’armatore dovesse sentirsi proprio come a casa.

Potremo ammirare il Ferretti Yachts 860 al Salone di Cannes di settembre 2022, mentre i più fortunati, lo vedranno alla Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo, dopo che il suo armatore avrà concluso la crociera.

Ferretti Yacht e Ferretti Group

Ferretti Yachts è un brand di Ferretti Group. Il Gruppo Ferretti è specializzato nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso ed è composto da otto marchi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall’Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?