Fiart a Cannes con i nuovi modelli della linea P e la gamma Seawalker completa

Fiart mette la prua in direzione dei saloni nautici autunnali, kermesse irrinunciabili per incontrare pubblico e dealer. In particolare il cantiere napoletano sfrutterà la prestigiosa vetrina dello Yachting Festival di Cannes, in programma dal 10 al 15 settembre prossimi, per presentare in anteprima modelli e novità, che prevedono anche una partnership con un prestigioso brand italiano di alta moda.

Allo Yachting Festival di Cannes si potrà incontrare la famiglia Fiart al completo presso lo stand al Vieux Port – PAN 218 e agli ormeggi al Ponton PAN2. L’occasione sarà quasi unica: con 6 barche in acqua, la linea P e la gamma Seawalker saranno a disposizione di tutti gli appassionati per visite e prove su appuntamento.

Grande attesa per le novità della Custom Luxury Line

La Custom Luxury Line di Fiart, prodotta su commessa e nata dalla matita dell’architetto Stefano Pastrovich, è destinata a una clientela che cerca un prodotto tailor-made, curato e irripetibile. Al salone francese, questa linea sarà pronta a incontrare il pubblico internazionale con novità importanti, che riguardano soprattutto il nuovissimo P58.

Fiart P58

Solo poche settimane l’ultimo nato in casa Fiart ha incantato la Costa Azzurra con le sue linee innovative e imponenti. Si tratta infatti di una barca curata in ogni dettaglio, raffinata ed elegante, da vivere sopra e sotto coperta con spazi e soluzioni abitative mutuate dall’interior design, che fanno sentire chi la sceglie come a casa, in una grande e accogliente villa sul mare. All’esterno ci sono ben quattro aree fruibili senza soluzione di continuità. A poppa, l’area dedicata al sole e al relax ospita due grandi prendisole e continua; mentre a prua ci sono un’ampia dinette con cucina esterna, un grande tavolo da pranzo da 8 posti e altri due prendisole.

Sottocoperta la sensazione di ampiezza a bordo del Fiart P58 è amplificata dal salone alto oltre 3 metri, estremamente luminoso grazie alla presenza di un sistema di lucernari, con l’arredamento curato e personalizzabile dall’armatore, tra essenze preziose e tessuti eleganti. Basta entrarci, per rendersi conto di trovarsi al centro di un ambiente unico e irripetibile. La versione che sarà esposta a Cannes, prodotta custom per un armatore monegasco, presenta due grandi cabine armatoriali, ognuna dotata di bagno con zona beauty e una grande doccia.

Fiart P58

La partnership Fiart-Missoni

Allo Yachting Festival di Cannes, il brand di alta moda Missoni impreziosirà gli spazi esterni di P58 con i suoi tessuti declinati su cuscini zigzag multicolori.

Fiart e Missoni sono due family company che condividono alcuni valori aziendali fondanti, legati all’artigianalità e cura del prodotto made in Italy. Missoni avrà inoltre un corner dedicato nel dehors dello stand Fiart. Qui presenterà elementi di arredo appartenenti alla sua tradizione tessile e materica interpretati nelle iconiche forme di pouf cilindrici nelle tonalità turchesi, blu e verde lime.

Il nuovo Fiart P52

Settembre segnerà anche il debutto mondiale di P52, la più piccola della linea P di Fiart. Questa imbarcazione condivide con la sorella maggiore le scelte estetiche e stilistiche e tutti i plus caratteristici della linea, ma in una misura più contenuta. Si tratta infatti di 52 piedi, in cui possono comunque trovare comodamente spazio 16 persone.

Fiart P52

All’esterno il parabrezza a tutto baglio, con una grande porta centrale, conduce dalla zona prodiera all’area centrale in completa sicurezza, rendendo tutti gli spazi interconnessi ma al contempo separabili, con un’area living e dinner ampia e confortevole, per vivere appieno il tempo libero. Tre enormi prendisole nella zona poppiera e una grande vasca prendisole a prua, la cucina esterna attrezzata e un tavolo da pranzo da 8 posti rendono la vivibilità degli spazi esterni assolutamente eccezionale per una barca di 52 piedi. Tra le caratteristiche del nuovo modello Fiart, spiccano anche il garage per il tender e la spiaggia di poppa transformer. Questa è ideale sia come passerella che come piattaforma per i bagni in mare.

Fiart P52

Gamma Seawalker, una garanzia

Allo Yachting Festival di Cannes non mancherà la gamma Seawalker, punto di riferimento per il design originale e ricercato. Elementi peculiari della gamma sono l’ottima tenuta del mare, il layout esterno che è un inno al bien vivre e l’estremo comfort offerto sottocoperta. Lo spazio all’aperto è pensato e organizzato in ogni dettaglio per chi ama passare le giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, con comodi prendisole, dinette, un’attrezzata cucina e una piattaforma di grandi dimensioni per un veloce accesso al mare. Sottocoperta i volumi degli interni sono il must di questa innovativa linea di Fiart, che non fa rimpiangere i cruiser puri grazie a soluzioni da yacht di alta gamma: altezze superiori alla media, spazi ottimizzati e layout che garantiscono privacy assoluta all’armatore e ai suoi ospiti, con un bagno con box doccia separato già a partire dal modello più piccolo.

Grazie a Bespoke, esclusivo sistema di configurazione Fiart, l’intera gamma può essere declinata in numerose varianti, con la possibilità di scegliere tra un ampio spettro di layout, colori e abbinamenti,
finiture e in parte anche configurazione degli interni, per avere una barca unica.

Presso le banchine di Cannes si potrà ammirare il Seawalker 35 in versione super accessoriata, con plancetta up&down e falchette abattibili laterali, il Seawalker 39 e l’ammiraglia Seawalker 43, anche in versione Panorama, perfetta per crociere più lunghe, con soluzioni studiate ad hoc nella zona di comando che permettono una navigazione asciutta e riparata.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

17 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

17 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago