Due importanti appuntamenti all’orizzonte per Fiart, il cantiere partenopeo che debutta per la prima volta quest’anno ai saloni oltreoceano.

In collaborazione con l’importatore esclusivo per gli USA, Yacht Creators, Fiart sarà presente al Miami International Boat Show che si terrà dal 15 al 19 febbraio prossimo e sempre negli Stati Uniti, alla fine del mese di marzo parteciperà anche al Palm Beach Boat Show. 

Fiart SW35 - SW43_MiamiAl MIBS di quest’anno il cantiere presenterà al pubblico statunitense due dei suoi più celebri esemplari della gamma: il Seawalker 35 e il Seawalker 43. I modelli saranno esposti allo stand presso Herald Plaza – North Dock – Slips 15 & 16, dove i visitatori potranno vedere da vicino anche l’esemplare più grande della gamma, l’ammiraglia da 43 piedi.

Questa è una delle imbarcazioni che ha riscosso maggior successo nel Mediterraneo, 14 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza conferiscono a questo modello una grande vivibilità a bordo, che si sposa benissimo con la dinamicità e la velocità di cui è capace. Disponibile in 6 diverse configurazioni in termini di motorizzazione, è un modello estremamente versatile, capace di ospitare fino a 12 persone senza dover rinunciare a velocità e divertimento in navigazione. Seawalker 43 è il più chiaro esempio di un cruiser veloce e di lusso, progettato per le uscite giornaliere ma che sa soddisfare appieno anche le esigenze della crociera a lungo raggio, fornendo degli spazi comodi e ampi non solo all’esterno, ma anche sotto coperta. Dotata di un’ampia zona notte e di un bagno con doccia separata, l’ammiraglia da 43 piedi dà la sensazione ai propri ospiti di essere a bordo di un’imbarcazione molto più grande, grazie alle finiture eleganti e ai comodi spazi tipici delle barche di segmenti più grandi.

SW35_MiamiAl Miami International Boat Show troverà posto anche il modello più piccolo della gamma: Seawalker 35. L’imbarcazione più recente di casa Fiart è un natante di 10 metri di lunghezza, maneggevole, veloce e divertente che è in grado di ospitare fino a 10 persone. Proposta in due versioni di motorizzazione, entrobordo o fuoribordo, anche questo esemplare è in grado di offrire grande comodità e lusso ai propri ospiti, anche nella zona notte e nei servizi. All’esterno trovano spazio molti spazi conviviali con prendisole, tavoli, divani e una cucina completamente attrezzata che saprà soddisfare tutte le esigenze.

Come accennato prima, dal 23 al 36 marzo i modelli Seawalker 43 e 35 piedi saranno esposti anche al Palm Beach Boat Show, uno dei principali eventi fieristici per la nautica di lusso, in Florida.

L’anno appena iniziato porta già importanti soddisfazioni a Fiart che si inserisce per la prima volta in un contesto oltreoceano e sbarca con grande entusiasmo nel mercato Americano:

“Il Miami International Boat Show e il Palm Beach Boat Show sono vetrine di primaria importanza per la nautica Made in Italy, punti di riferimento per i player internazionali del settore. Siamo orgogliosi di presentare le nostre barche oltreoceano.” dichiara Giancarlo di Luggo, CEO di Fiart. “Da tempo eravamo alla ricerca di un partner forte, che condividesse la nostra visione, i nostri valori e la nostra passione. Sono entusiasta di dire che non solo lo abbiamo trovato, ma che la nostra collaborazione, in poco tempo, ha già dato i suoi frutti, confermandoci di aver fatto la scelta giusta. Per Fiart la collaborazione con Yacht Creators, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di internazionalizzazione della nostra azienda e pone le basi per acquisire ulteriori mercati.”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?