Il nuovo Fiart P54 sarà presentato in anteprima mondiale allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova. Lo ha annunciato il cantiere, che ha commissionato la realizzazione del suo nuovo modello all’architetto di fama mondiale Stefano Pastrovich.

«P54 adotta scelte estetiche e funzionali che pongono in primo piano spazio e vivibilità interna ed esterna, lusso ed estetica, con una carena sportiva ed elegante e all’interno soluzioni che non deluderanno gli armatori più esigenti», spiega il cantiere partenopeo, che ha dato il nome del suo nuovo 54 piedi partendo dalla P di passione, a sottolineare il sentimento con cui Fiart progetta e costruisce ogni sua imbarcazione.

In questo caso, si tratta di uno yacht perfetto per il weekend, da utilizzare per indimenticabili crociere in famiglia come day cruiser, chase boat o barca da crociera con un livello di lusso sartoriale da superyacht, dedicata a una clientela sofisticata, esigente e amante del bello. Con la prua larga, la poppa rovescia, il profilo del cavallino sbilanciato in avanti e il parabrezza a tutto baglio, già dalle foto, dal punto di vista estetico P54 sembra proprio una barca bella da vedere. In particolare balza all’occhio la prua, affilata nella parte inferiore per fendere il mare, che si allarga e arrotonda verso la coperta per creare una zona comfort e privacy e dare una sensazione avvolgente, con l’ancora a scomparsa.

p54Grazie ai generosi volumi e alla facilità di fruizione di tutte le zone, integrate in una linea estetica elegantissima e innovativa, il P54 offre una grande sensazione di privacy e di intimità all’armatore e ai suoi ospiti. Le zone esterne, in cui tutte e tre le aree comunicano tra loro in modo fluido, garantiscono la continuità degli spazi e contribuiscono alla sensazione di vivere in un grande open space. Andando nella zona di prua troviamo una grande vasca, protetta lateralmente dalla murata rialzata rispetto al piano di calpestio, mentre nell’area centrale e in quella poppiera, interconnesse tra loro, lo spazio può essere completamente coperto da un tendalino per ombreggiare la zona pranzo del main deck, che accoglie comodamente otto persone.

Vicino alla poppa troviamo un’area relax con comodi divani, mentre dietro la consolle di guida si trova un mobile cucina esterno e a poppa è installata una plancetta abbattibile con meccanismo elettro-idraulico che, aprendosi, permette di avere un’enorme spiaggia per immergersi nell’acqua. Addirittura, salendo e scendendo, il portello diventa il mezzo per accedere all’altezza del garage, estrarre un tender di lunghezza fino a 2,60 metri e calarlo in mare, oppure utilizzare la piattaforma per scendere in banchina.

p54La zona esterna del Fiart P54 è prevista in due configurazioni, open o hard top con finestratura scorrevole verso la zona di prua, che funge da parabrezza e chiude l’area di comando frontalmente. Gli interni, invece, sono un ambiente lussuosissimo, arredato con pregiate finiture ed essenze nobili per esaltare il senso di esclusività, come il frassino fumé spazzolato, l’ ebano con verniciatura a 100 gloss, la pelle Frau, gli acciai lucidi e bruniti per i particolari, i pannelli in tessuto sulle murate e sul cielino, il parquet in rovere.

P54 sarà disponibile con due o tre cabine e tre bagni. Le cabine di prua possono essere messe in comunicazione tramite un sistema di armadiature scorrevoli centrali, diventando un’unica zona ampia e confortevole come una suite armatoriale. Inoltre c’è la cabina del marinaio, anche questa dotata di un bagno privato, a cui si accede dall’esterno.

L’area living sottocoperta è funzionale e avvolgente, grazie anche ai moltissimi lucernari che garantiscono un ambiente luminoso e caldo, con tende a pacchetto elettriche in tutte le finestrature, senza interruzioni nelle diverse zone. La zona cucina è fornita di piano cottura e cappa aspirante, lavastoviglie e lavandino, colonna attrezzata con frigo, freezer, forno e area storage. Per quanto riguarda la motorizzazione, infine, P54 sarà disponibile con Volvo Penta Ips a partire da 950.

Sarà possibile vedere e provare Fiart P54 dal 6 al 11 settembre allo Yachting Festival di Cannes e dal 22 al 27 settembre al Salone Nautico di Genova. Per maggiori informazioni: www.fiart.com.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?