È la più piccola imbarcazione di casa Fiart, e si tratta di un motoscafo dotato di grande equilibrio. Fiart Seawalker 35 è una barca molto versatile e facile da manovrare, un gioiellino da appena dieci metri che però, nonostante le dimensioni molto contenute, offre un notevole spazio grazie ai camminamenti laterali di proporzioni importanti e un cockpit di giuste dimensioni: considerando che siamo pur sempre a bordo di un natante, è segno che il progetto del cantiere campano è stato realizzato con grande attenzione e cura dei dettagli. Ancora di più questo emerge una volta che la proviamo in mare, nelle acque antistanti Baia (Napoli) dove ha sede il cantiere Fiart.

Com’è fatto il Fiart Seawalker 35

Seawalker 35 ridefinisce le forme distintive di Fiart con un design leggermente più audace, che trova il suo apice nell’ampio walkaround, il quale aggiunge un tocco sportivo al layout ultra-funzionale, disegnato con un’insuperabile ottimizzazione degli spazi.

Il cockpit, come accennato, è l’elemento che più contraddistingue il Fiart Seawalker 35. Studiato per offrire maggiore spazio possibile e per poter sfruttare le sedute a poppa e a prua, si tratta di uno spazio disegnato con grande intelligenza e sapienza nell’utilizzo dei volumi a disposizione.

A prua, il Fiart Seawalker 35 offre un buon prendisole facilmente raggiungibile, che ospita comodamente tre persone per i momenti di relax; mentre a poppa sono situate delle chaise longue ottime per prendere il sole, grazie anche al sistema di scorrimento dei cuscini che permette di creare un grande spazio.

Sottocoperta la superficie per il riposo notturno è stata studiata nei minimi dettagli, con soluzioni di design che consentono di godere di spazi e altezze normalmente impensabili per un’imbarcazione di queste dimensioni. Il Fiart Seawalker 35, infatti, può ospitare fino a ben dieci persone, di cui quattro per la notte, offrendo due cabine molto ampie. Il layout interno prevede un open space con letto matrimoniale a prua, locale bagno con box doccia separato e due letti singoli al di sotto del piano di coperta, in corrispondenza della zona di guida.

fiart seawalker 35

La prova in mare

Davanti a questi volumi incastrati alla perfezione come un tetris, non vedo l’ora di mettere alla prova in mare il Fiart Seawalker 35, certo che il cantiere campano abbia pensato anche a garantire una buona maneggevolezza di questo piccolo motoscafo, motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350A.

Inizio provando la barca a bassi giri per capire come reagisce la timoneria e provo un po’ di sterzate a velocità ridotta, quando l’influenza dell’acqua sulla carena è sempre negativa in quanto non siamo in planata e lo scafo incontra dunque molta resistenza. Alla velocità di 6,4 nodi, con un numero di giri intorno ai 1500 e consumi di 16,5 l/h, appuriamo che la carena lavora bene nonostante le mie sterzate e i miei passaggi sulla scia. Aumentando un po’ la velocità, i motori raggiungono i 2000 giri attestandosi sui 7,8 nodi con consumi intorno ai 25 l/h. Intorno ai 14 nodi la barca entra in planata, poi continuo ad accelerare fino a raggiungere la punta massima di 6000 giri dove, sfiorando i 40 nodi i consumi che registriamo sono elevati, pari a 230 l/h, ovvero poco meno di 6 litri al miglio.

Durante la prova in mare, provando il motoscafo a varie velocità, noto che la configurazione fuoribordo del Seawalker 35 offre una manovrabilità eccellente, capace di esaltare le doti di una carena che, come da tradizione Fiart, concilia un’ottima tenuta di mare con il piacere di guida, garantendo divertimento puro e sicurezza a tutte le andature. La notevole coppia erogata dai fuoribordo riduce i tempi per l’entrata in planata del Fiart 35 Seawalker e garantisce il mantenimento della stessa con un filo di gas anche in condizioni di pieno carico, riducendo così i costi d’esercizio per trascorrere una splendida giornata in mare.

Fiart 35 Seawalker, insomma, è un motoscafo concepito per far trionfare il senso di libertà e l’intrattenimento, che trasuda velocità, resistenza e adrenalina, ma che al contempo si fa condurre con una buona manovrabilità anche ad alte velocità. Adatto per le gite in mare giornaliere con gli amici, siamo certi che questo piccolo motoscafo darà soddisfazioni anche per chi desidererà passarci una notte al largo.

Prestazioni rilevate Fiart Seawalker 35

RPMVelocità (nodi)Consumo (litri/ora)
6002,54,5
10004,38,9
15006,416,5
20007,625
25008,541,7
30009,562,5
350013,984
40002298,7
450026108
500032,8146
550036,5190
600039,8230

fiart seawalker 35

Dati tecnici

Lunghezza11,56 m
Baglio massimo3,82 m
Serbatoio acqua250 lt
Serbatoio carburante760 lt
Portata max persone10
Motorizzazione2x 250 / 300 / 350 Hp AMS DS Verado, 2x DF250 Suzuki / 2x DF300 Suzuki / 2x DF350 Suzuki, 2x V6 – 240 – CE DPS Volvo Penta, 2x D4 – 270 – DPI Volvo Penta, 2x D4 – 300 – DPI Volvo Penta, 2x D4 – 320 – DPI Volvo Penta
Categoria CEB

Per maggiori informazioni: www.fiart.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?