Fiart Seawalker 43 Panorama: eleganza e versatilità mozzafiato

Fiart annuncia l’anteprima mondiale di Seawalker 43 Panorama al prossimo Cannes Yachting Festival in programma dal 12 al 17 settembre 2023: un walkaround adatto a tutte le stagioni. 

Seawalker 43-2La versione Panorama del celebre Seawalker 43 nasce dall’idea di rendere l’ammiraglia sempre più versatile, la nuova concezione del modello infatti conserva i plus caratteristici del walkaround Fiart innovando la coperta, che diventa ancora più comoda e fruibile per le lunghe navigazioni.

Principale caratteristica della versione 2023 è il nuovo e ampio parabrezza anteriore in cristallo, che garantisce a Seawalker 43 Panorama una perfetta aerodinamicità e una visibilità ottimizzata per tutte le angolazioni, sia in navigazione che in manovra. 

La nuova struttura in vetroresina è stata pensata per interferire in modo minimo, lasciando ampio spazio ai cristalli e alla luce che entra prepotente, dando un senso di leggerezza a tutto il design. L’hard top poi, si collega direttamente con il parabrezza che chiude l’ambiente nella zona frontale, lasciando un ricambio d’aria continuo ma riparando il guidatore in caso di eventi atmosferici avversi. 

L’idea alla base di questa nuova progettazione è stata quella di creare una zona, che volendo può essere chiusa anche nella parte posteriore (allestendo così una cucina e un living), che permetta una visibilità a 360° senza il senso di “pesantezza” sulla testa, ma anzi, facendo sentire all’armatore come se non ci fosse “niente sopra se non il cielo”. 

Il panorama sarà mozzafiato, la sensazione di libertà e di protezione al tempo stesso è una carta vincente su tutti i fronti, poiché il nuovo restyling permetterà anche di alloggiare un sistema di pannelli solari per l’immagazzinamento e lo sfruttamento dell’energia solare, andando a sensibilizzare il pubblico verso una tipologia di nautica sostenibile e rivolta alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento.  Seawalker 43 Panorama

Inoltre, questa nuova soluzione ha permesso di rivoluzionare gli spazi a bordo, rendendoli più ampi e vivibili, riuscendo così a mantenere i camminamenti tipici dei walkaround ma con maggiore libertà di movimento. I passaggi laterali verso prua, infatti, sono più larghi e anche la cucina esterna è riuscita ad acquistare più spazio, spiccando poi per l’eleganza e per la semplicità che la contraddistingue. 

Nella nuova variante Seawalker 43 Panorama, il cantiere partenopeo dona maggior rilevanza anche a nuove trame e tessuti per le tappezzerie, essenze per gli interni e pregiate finiture. Questa versione del celebre day-cruiser Fiart è stata progettata per rispondere alle esigenze degli armatori che vogliono sempre di più in termini di design, prestazioni e lusso, scegliendo solo il top della qualità. 

Questo esemplare è stato interamente studiato e realizzato dall’ufficio tecnico Fiart, che ha saputo coniugare perfettamente il fascino dei walkaround del Cantiere con i trend commerciali del momento, spiccando per eleganza, design e performance

La qualità infatti resta quella dei modelli Fiart a cui siamo abituati: un’abitabilità invidiabile da veri e propri cruiser con cabine alte e comode, bagni con docce separate, ampi armadi e finiture pregiate. Da qui è facile capire perché questi modelli sono così apprezzati: anche Seawalker 43 Panorama, come i precedenti, si presenta come una sicura e divertente compagna di viaggio per vacanze lunghe o brevi crociere, assicurando ai propri armatori qualità, eleganza, design raffinato e prestazioni d’eccellenza.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?